Nell’ottica di un approccio globale contro il cancro, non solo assistenziale ma anche scientifico, le attività cliniche e di ricerca di Humanitas Cancer Center vengono periodicamente vagliate da un Advisory Board internazionale composto da medici e ricercatori dei più importanti Cancer Center del mondo:
Kenneth C. Anderson: professore di Medicina all’Harvard Medical School (Boston), Responsabile del Dipartimento di Neoplasie ematologiche al Dana-Farber Cancer Institute (Boston) e direttore del Jerome Lipper Multiple Myeloma Center, è tra i principali esperti dei tumori del sangue.
Markus Büchler: direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale presso l’Università Ruprecht Karl di Heidelberg e del Dipartimento di Chirurgia del Salem-Hospital di Heidelberg e del Sinsheim General Hospital (Germania). Presidente della Società Tedesca di Chirurgia, è tra le maggiori autorità mondiali della chirurgia del pancreas.
Alberto Costa: direttore della Scuola Europea di Oncologia, è membro del Comitato per la prevenzione del cancro della Commissione Europea. Tra i principali esperti di tumore al seno, è stato recentemente premiato con l’ESMO Award, uno dei più importanti riconoscimenti in campo oncologico.
John Crown: consultant di Oncologia medica presso il St Vincent’s University Hospital in Dublino, dirige il programma oncologico irlandese. Esperto di tumore al seno, è membro di alcuni fra i più importanti gruppi cooperativi internazionali.
Andreas Engert: professore di Medicina interna, Ematologia e Oncologia presso la Clinica Universitaria di Colonia, è Presidente e Direttore del Gruppo tedesco cooperativo di studio di Hodgkin (DHSG). È uno dei maggiori esperti impegnati per la cura dei linfomi.
Silvia Formenti: docente e Direttrice del Dipartimento di Radioterapia alla New York University School of Medicine, tra i massimi esperti e pionieri dello sviluppo della Radioterapia in Oncologia.
Masatoshi Makuuchi: direttore dell’Istituto di Chirurgia Epatobiliopancreatica e dei Trapianti d’organo dell’Università di Tokyo. Il prof. Makuuchi è uno dei chirurghi in attività con il maggior numero di pubblicazioni scientifiche, nonché tra i migliori esperti di chirurgia epatica resettiva.
Antonella Surbone: docente di Medicina alla New York University School of Medicine e Lecturer in Bioetica all’Università di Roma. È membro della Faculty del Programma I*CARE all’M.D. Anderson Cancer Center di Houston (Texas), e grande esperta a livello mondiale di Oncologia psico-sociale e supportive care in Oncologia.
Eric Van Cutsem: professore presso l’Università di Leuven (Belgio), è responsabile del Dipartimento di Oncologia digestiva all’University Hospital Gasthuisberg. E’ tra i principali esperti internazionali di tumori gastrointestinali.
Torna a Chi Siamo