COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 82224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555
Centro Diagnostico Privato
02 8224 2100

Arriva Humanitas Generation: le storie dei professionisti della salute di Humanitas raccontate in un podcast

Nasce Humanitas Generation, la serie di podcast che racconta le storie dei professionisti di Humanitas che, dopo tutte le sfide affrontate, gli ostacoli superati e le vittorie conquistate, riguardano il lungo cammino percorso per ritrovarsi diversi: una nuova generazione di professionisti.


Chi sono le persone che indossano il camice o la divisa? Cosa ha spinto i nostri medici e infermieri a scegliere la propria professione? Quali incontri ed esperienze hanno segnato la loro vita personale e professionale? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel nuovo podcast firmato Humanitas.

Episodio 1: la storia dell’infermiera Margarita Gjeloshi

Il primo episodio ha come protagonista Margarita Gjeloshi, infermiera in Humanitas da 18 anni. Nel 2012 inizia per Margarita una nuova avventura professionale: le viene, infatti, assegnato il ruolo di Breast Care Nurse e in queste vesti affianca ogni giorno le donne nel loro percorso di cura contro il tumore al seno, all’interno di un team multidisciplinare pensato per assisterle a 360°.
Margarita ci ha raccontato dell’incontro che per la prima volta l’ha avvicinata alla professione infermieristica e di cosa significa davvero essere infermiere e dover entrare con delicatezza nelle vite dei propri pazienti, per assisterli nel migliore dei modi e lasciare così la propria impronta.

Ascolta subito l’episodio e non perdere i prossimi appuntamenti: tutte le settimane un nuovo podcast Humanitas Generation su Spotify.

Storie che si ascoltano, persone che si scelgono.

Episodio 2: la storia dell’infermiera Giulia Vinciguerra

Da un punto di vista professionale, Giulia Vinciguerra nasce in Humanitas: è qui che studia e dà inizio alla sua carriera da infermiera. Da settembre ricopre il ruolo di infermiera gestionale di Neurochirurgia esi occupa di coordinare i suoi colleghi e gestire le risorse di reparto, ma la parte che la appassiona di più del suo lavoro è la formazione dei neoassunti e la valorizzazione dei percorsi professionali dei suoi colleghi.
Il racconto di Giulia è emozionante e mette in luce l’importanza di poter contare su un team di persone con cui confrontarsi e condividere i tanti momenti di gioia e di dolore che scandiscono quotidianamente la professione infermieristica. Il segreto per andare avanti? Riuscire a trovare un po’ di bellezza e positività anche nei momenti più bui.

Ascolta subito l’episodio e non perdere i prossimi appuntamenti: tutte le settimane un nuovo podcast Humanitas Generation su Spotify.

Storie che si ascoltano, persone che si scelgono.

Episodio 3: la storia dell’infermiere Sergio Ferrante

Sergio Ferrante è infermiere di ricerca e coordinatore della degenza di Ematologia e Trapianti in Humanitas, che ospita pazienti affetti da leucemie, linfomi e candidati ai trapianti. Sono persone fragili con percorsi lunghi e difficili alle spalle: in questo episodio Sergio racconta il lato umano della professione infermieristica, che non si basa solo sul curare, ma anche sul far sentire il paziente accudito e assistito nei momenti più duri.
A questi aspetti si affiancano elevate competenze scientifiche, fondamentali per chi come Sergio ha una passione per la ricerca. Per lui ricerca infermieristica vuol dire innovare e trovare nuove soluzioni per migliorare l’assistenza al paziente.

Ascolta subito l’episodio e non perdere i prossimi appuntamenti: tutte le settimane un nuovo podcast Humanitas Generation su Spotify.

Storie che si ascoltano, persone che si scelgono.

Episodio 4: la storia di Giuseppe

Giuseppe è infermiere di degenza e tutor di reparto in Humanitas. Nell’episodio dedicato alla sua storia, Giuseppe racconta del suo sogno di diventare infermiere: “Volevo essere un infermiere fin da quando ero piccolo. Quando ho cominciato, ho capito che questa professione non è solamente studio e scienza ma, soprattutto, è essere parte della vita dei pazienti”.

Ascolta la storia di Giuseppe:

Episodio 5: la storia di Antonio

Antonio è medico di Pronto Soccorso in Humanitas. Nel nuovo episodio di #HumanitasGeneration, Antonio racconta la sua esperienza in Humanitas: “Dobbiamo immaginare il Pronto Soccorso come un grande porto in cui arrivano moltissime persone in difficoltà e noi medici ci districhiamo per valutarle e curarle al meglio, prendendo scelte rapide ma efficaci. Ecco perché amo la medicina”.

Ascolta la storia di Antonio:

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 780 medici