COME TI POSSIAMO AIUTARE?
Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri
IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
0282246280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Humanitas con te

Un solo set di credenziali per accedere a tutti i nostri servizi online: prenotare, consultare e gestire referti, fatture e appuntamenti su Humanitas con te è facile e veloce.

Humanitas con te è il portale online e l’App di Humanitas con cui è possibile:

È possibile consultare il catalogo dei Servizi online di Humanitas; per consultare la sezione dedicata alle FAQ – Domande Frequenti, clicca qui.

Per problemi tecnici o informazioni sul servizio, è possibile contattare l’assistenza dedicata: clicca qui

Su Humanitas con te è possibile, per i genitori o i tutori creare un profilo per gestire la prenotazione di visite ed esami e la consultazione di referti e fatture di utenti minorenni. È sufficiente essere già registrati al servizio ed aggiungere al proprio profilo quello del minorenne.

Per tutte le informazioni sulla gestione di un utente minorenne su Humanitas con te, clicca sulla sezione qui sotto per espanderla.

Aggiungere un utente minorenne al proprio profilo

È possibile inoltre delegare un utente terzo (curatore, care giver, amministratori di sostegno) ad amministrare il suo profilo e le operazioni di prenotazione, consultazione di referti e fatture. Per maggiori informazioni, consulta l’area dedicata “Gestione Deleghe“.

Accedere ai servizi online Humanitas

Il portale Humanitas con te è una piattaforma web accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a una rete Internet (smartphone, tablet, computer).

L’App Humanitas con te è disponibile, gratuitamente, su smartphone e tablet per iOS e Android. Il servizio non è disponibile per sistemi operativi HarmonyOS-2 (Huawei).

Registrazione al servizio

Il servizio è rivolto a utenti maggiorenni.

Per registrarsi ad Humanitas con te è necessario essere muniti di codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, indirizzo e-mail personale e numero di telefono cellulare.

Per ogni account Humanitas con te è necessario utilizzare un indirizzo e-mail differente.

Per maggiori informazioni su come creare un account Humanitas con te, clicca sulla sezione qui sotto per espanderla:

Registrarsi ad Humanitas con te

È possibile, per i genitori o i tutori che hanno già effettuato la registrazione al portale Humanitas con te, creare un profilo per gestire la prenotazione (o cancellazione) di visite ed esami, la consultazione di referti e fatture di utenti minorenni. Per saperne di più, consulta l’area di dettaglio.

Come accedere

Per accedere ai servizi Humanitas con te è necessario utilizzare il set di credenziali creato in fase di registrazione: codice fiscale o indirizzo e-mail e password di accesso.

Per accedere ad Humanitas con te:

  1. Collegarsi a www.humanitasconte.it;
  2. Cliccare su “accedi” (se la navigazione avviene da mobile, è necessario cliccare sul tasto con le tre linee in alto a destra e in seguito sul tasto “accedi”);
  3. Nel riquadro che appare inserire il codice fiscale (o l’indirizzo e-mail) e la password scelta in fase di registrazione;
  4. Cliccare su “accedi“.

Per accedere all’area referti è necessario essere in possesso e registrare al primo accesso il proprio ID Humanitas con te presente nel tagliando di promemoria ritiro referto rilasciato da Humanitas in fase di accettazione.

Altre modalità di accesso:

  • SPID: è possibile accedere al sito Humanitas con te tramite utenza SPID. Clicca qui per consultare la guida dedicata.
  • Passkey: una volta effettuato il primo accesso con username e password, è possibile impostare una passkey per accedere ad Humanitas con te. Clicca qui per consultare la guida dedicata.

Prenotare online

Da computer, tablet o smartphone è possibile cercare la visita, l’esame o lo specialista, consultare in tempo reale le disponibilità, scegliere la data più comoda, anche mediante fondo o assicurazione, e pagare direttamente online.

I vantaggi della prenotazione online:

  • Trasparenza: permette la scelta della miglior tariffa;
  • Risparmio di tempo: evita le attese telefoniche e la coda in accettazione;
  • Scelta sostenibile: aiuti l’ambiente limitando l’utilizzo della carta.
  • Pagamento online delle prestazioni con bancomat, carta di credito o PayPal (disponibile anche il servizio di rateizzazione).

Se la visita o l’esame ricercato non è prenotabile online, sarà possibile mediante form di contatto inviare una richiesta di prenotazione. Humanitas si occuperà della gestione della richiesta ed effettuerà un contatto telefonico per fornire tutte le informazioni richieste. L’alternativa è contattare direttamente la struttura desiderata per effettuare la prenotazione.

Per maggiori informazioni sul servizio di prenotazione online espandi le sezioni di approfondimento oppure consulta la brochure dedicata, clicca qui.

Prenotazioni con i fondi, convenzioni e assicurazioni sanitarie
Prenotazioni con Servizio Sanitario Nazionale

Durante la prenotazione online è necessario controllare sempre i campi “Norme di preparazione” e tutte le altre informazioni presenti durante la navigazione. 

Le indicazioni necessarie allo svolgimento della prestazione si possono trovare a video durante la prenotazione, nell’area “Miei appuntamenti” e nel promemoria, ricevuto tramite e-mail a conclusione della prenotazione online.

Usi fraudolenti

Humanitas si riserva ogni tutela verso usi fraudolenti della carta di credito o verso atti emulativi o condotte dannose verso Humanitas come ad es. ripetute prenotazioni sistematicamente seguite da annullamenti.

L’area “Miei appuntamenti”

Collegandosi a www.humanitasconte.it o sull’App Humanitas con te è possibile consultare in qualsiasi momento i propri appuntamenti programmati, con la massima sicurezza e riservatezza.

All’interno dell’area “miei appuntamenti” è possibile:

  • Consultare l’elenco degli appuntamenti ambulatoriali programmati;
  • Pagare online gli appuntamenti prenotati precedentemente con bancomat o carta di credito (o PayPal e possibilità di rateizzazione – disponibile solo da sito web);
  • Effettuare l’accettazione, una volta arrivati in Humanitas;
  • Controllare data, ora e luogo di accettazione del tuo appuntamento;
  • Consultare le eventuali norme di preparazione;
  • Annullare un appuntamento prenotato (l’operazione non è possibile da App).

Per maggiori informazioni su come annullare un appuntamento, clicca sulla sezione qui sotto per espanderla:

Annullare un appuntamento

Accettazione online semplice e veloce

Prenota e paga online i tuoi appuntamenti per usufruire del servizio di accettazione veloce da App Humanitas con te.
Il servizio permette di gestire in autonomia l’accettazione e ridurre i tempi di attesa una volta arrivati in Humanitas.
Per realizzare l’accettazione online:

  1. Aprire l’App Humanitas con te;
  2. Cliccare su “Miei appuntamenti”;
  3. Consultare il dettaglio dell’appuntamento e recarsi presso il centro indicato nell’App;
  4. Una volta raggiunto il centro Humanitas, nell’App cliccare sul bottone “check-in” (in verde);
  5. Seguire le indicazioni fornite dall’App e inquadrare il QR-code presente sui cartelli dedicati (presenti in prossimità delle aree di accettazione o all’ingresso delle strutture);
  6. Conclusa l’accettazione, sull’App sarà visibile il codice di chiamata ambulatoriale assegnato e le informazioni relative alla sala di attesa da raggiungere.

Se, per l’appuntamento, nella schermata dedicata dell’App è presente un “triangolo giallo”, è necessario passare dallo sportello per perfezionare la pratica amministrativa ed effettuare l’accettazione.

Fatture online

Attraverso Humanitas con te è possibile consultare le fatture (emesse a partire dal 01/01/2020) di visite ed esami ambulatoriali ed effettuare il pagamento online delle fatture in sospeso.

Per pagare le fatture:

  1. Collegarsi a www.humanitasconte.it o andare sull’App Humanitas con te;
  2. Nel menu, cliccare su “fatture“;
  3. Accedere utilizzando le proprie credenziali;
  4. Dopo aver effettuato l’accesso cliccare su “da pagare“;
  5. Cliccare sul bottone “paga” e seguire le istruzioni a video per saldare la fattura con bancomat o carta di credito.

Conclusa l’operazione nell’area “Fatture”, nella sezione “pagate” sarà consultabile e scaricabile la fattura digitale.

Referti e cartella clinica online

Tramite Humanitas con te è possibile consultare online e scaricare i referti ambulatoriali di:

  • visite specialistiche
  • esami di laboratorio 
  • immagini degli esami diagnostici

Per accedere a quest’area è necessario essere in possesso del proprio codice ID Humanitas con te, presente sul tagliando di promemoria ritiro referto rilasciato al momento dell’accettazione (sportello o totem) e registrarlo. A ogni richiesta di accesso a quest’area, sarà inviato sul numero di cellulare associato al profilo personale un SMS contenente il codice di sicurezza OTP.

È possibile consultare online i referti di visite ed esami svolti presso le sedi Humanitas presenti sul territorio di Lombardia e Piemonte.

Referti e documenti clinici consultabili online

A seguire il dettaglio dei referti e dei documenti clinici, consultabili e scaricabili da Humanitas con te e le eccezioni non consultabili online:

Istituto Clinico Humanitas
Humanitas San Pio X
Humanitas Mater Domini e Centri Humanitas Medical Care Arese, Lainate, Busto Arsizio e Varese
Humanitas Gavazzeni, Humanitas Castelli, Humanitas Medical Care Almè, Bergamo e Trezzo sull’Adda
Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, Clinica Fornaca, Humanitas Medical Care San Luca Rivoli e Torino Principe Oddone
Humanitas Medical Care Assago Bresso, De Angeli, Domodossola, Fiordaliso, Lippi, Monza, Murat, Ponti, Premuda

Gli esami effettuati all’interno di un percorso di pre-ricovero non sono consultabili online, ma saranno consultabili all’interno della cartella clinica redatta a conclusione del ricovero.

Per maggiori informazioni, consultare la brochure dedicata.

Come richiedere la spedizione di referti da Humanitas con te

Tramite il portale Humanitas con te – area “Referti” è possibile richiedere la spedizione tramite corriere o la predisposizione di ritiro allo sportello di referti ambulatoriali (visite ed esami). Il servizio attualmente è disponibile esclusivamente per visite ed esami eseguiti presso IRCCS Istituto Clinico Humanitas (Rozzano).

Per le istruzioni consultare la guida dedicata.

Guide e istruzioni all’uso dell’area Referti

Clicca sulle sezioni qui sotto per espanderle:

Come effettuare il primo accesso all’area “Referti”
Impostazione notifiche al caricamento di nuova documentazione clinica
Come scaricare le immagini degli esami diagnostici (formato DICOM)
Come scaricare le immagini degli esami diagnostici in formato PNG

“Area personale”

Nell’area personale, una volta effettuato l’accesso in Humanitas con te, è possibile visualizzare i dati anagrafici personali, consultare e modificare i dati di contatto, la password di accesso e le autorizzazioni privacy.

In questa sezione è inoltre possibile aggiungere il proprio ID Humanitas con te (fornito durante l’accettazione).

Per maggiori informazioni su come modificare i dati di contatto, clicca sulla sezione qui sotto per espanderla:

Modificare i dati di contatto

Domande frequenti (FAQ e Assistenza)

In questa sezione potrai trovare informazioni, suddivise in diverse aree tematiche. Se sei interessato, clicca sulle sezioni qui sotto per espanderle.

Il servizio Humanitas con te
Accesso e registrazione
Prenotazione
Referti e Cartelle Cliniche
Gestione minorenni
Gestione deleghe
Torna su