COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Neuro Center
02 8224 8201
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Ginecologia


L’obiettivo dell’Unità Operativa di Ginecologia è fornire alla paziente un percorso curativo completo, dalla diagnosi alla cura medica o chirurgica di tutte le patologie ginecologiche.

La maggioranza delle procedure chirurgiche per la cura di patologie benigne e oncologiche viene eseguita con tecnica mini-invasiva (chirurgia laparoscopica e robotica), che oltre a rispettare l’integrità corporea ed estetica della donna, ha il vantaggio di ridurre il dolore post-operatorio, i giorni di degenza e le complicanze, con la stessa qualità ed efficacia della chirurgia tradizionale.

 
Negli anni l’équipe ha maturato una notevole esperienza nel campo della chirurgia ginecologica mininvasiva , e quando c’è l’indicazione l’intervento chirurgico può essere eseguito con l’ausilio del robot Da Vinci.

La tecnica mini-invasiva viene utilizzata per la cura delle patologie benigne che interessano ovaie e salpingi, endometriosi, patologie dell’ utero (miomectomia o isterectomia, quando praticabile) e prolasso genitale in donne giovani. La chirurgia laparoscopica è indicata anche per la cura di patologie oncologiche, tra cui le neoplasie all’utero e al collo dell’utero (K-portio) e i tumori ovarici “borderline”.

Le altre patologie ginecologiche vengono affrontate per via vaginale o per via laparotomica (taglio sull’addome): l’ asportazione dell’utero per il prolasso genitale o, in casi selezionati, per fibromi o altra patologia viene eseguita per via vaginale; la via laparotomica è invece riservata alle pazienti con neoplasia genitale, dove la chirurgia laparoscopica o robotica non è fattibile o indicata.

L’attività ambulatoriale prevede un percorso di diagnosi e cura a 360 gradi e si articola in servizi dedicati alla ginecologia generale (visita standard con eventuale PAP test), all’ ecografia (per via addominale o trans-vaginale, isterosonografia), alla colposcopia/vulvoscopia, alle patologie ginecologiche benigne, all’ uro-ginecologia e all’ onco-ginecologia.

Medici

Medici dell'Unità Operativa
Assistente
Dott. Gianluigi Bresciani
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Aiuto
Dott. Nicoletta Iedà
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Assistente
Dott.ssa Rosalba Valentina Portuesi
Ginecologia ed Ostetricia
Assistente
Dott. Fabrizio Romano
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dott. Gabriele Siesto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia