COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Televisita: in Humanitas la visita è anche online

La televisita è uno dei servizi di Humanitas per venire incontro alle esigenze dei suoi pazienti, dando loro la possibilità di parlare con un medico on line dove e quando è più comodo.

Un filo diretto tra medico e paziente che assicura la possibilità di un consulto medico da casa propria e che permette allo specialista di integrare le visite in presenza per valutare i bisogni del paziente e trasmettere, per mezzo di un canale protetto e criptato, documenti come referti e diagnosi.

Il paziente, in preparazione alla visita on line, deve solamente compilare dei questionari clinici e inviare la documentazione richiesta allo specialista, che così può avere a disposizione il quadro clinico prima del teleconsulto: un’accortezza che facilita l’interazione mediata dallo schermo.

Televisita: prima valutazione, controllo o secondo parere medico

Le modalità delle televisite proposte da Humanitas sono due:

  •  Valutazione (o Assessment): prevede una prima valutazione del paziente in base alle sue richieste e ai suoi bisogno clinici. Durante la visita lo specialista prende visione dei documenti disposti dal paziente ed effettua una prima anamnesi, al fine di indicare il percorso clinico più adeguato alle sue necessità.
  • Controllo: risponde alle medesime necessità dei controlli effettuati in presenza ed è consigliato a tutti i pazienti in cura presso uno specialista per una patologia già diagnosticata e che hanno la necessità di monitorare l’andamento delle terapie in corso o la propria condizione clinica.

La televisita può essere anche un valido strumento per avere un secondo parere medico da parte di uno specialista, a seguito di una diagnosi ricevuta o dell’indicazione di un trattamento medico o chirurgico e per i quali si desidera un’altra opinione qualificata.

Televisita: come funziona

Il percorso di televisita si svolge in cinque semplici fasi:

  1. La visita si prenota online a questa pagina o tramite l’app Humanitas con te. Qui il paziente trova l’elenco di specialità per cui è disponibile la televisita e la possibilità di selezionare specialista, data e ora. Anche il pagamento avviene online al momento della prenotazione.
  2. Il paziente riceve via mail il link per accedere alla piattaforma di autenticazione. Per proseguire deve accettare le condizioni di privacy.
  3. Una volta all’interno della piattaforma, il paziente può condividere la documentazione necessaria alla valutazione richiesta dallo specialista, per esempio referti e diagnosi. Il materiale deve essere caricato prima della visita, in modo che lo specialista abbia modo di visionarlo.
  4. Il giorno della visita, in corrispondenza dell’orario scelto al momento della prenotazione, il paziente e lo specialista accedono alla piattaforma per effettuare la televisita.
  5. Al termine della televisita il paziente riceve il referto, con le indicazioni dello specialista circa eventuali esami da sostenere o prescrizioni.

Il servizio è fruibile in regime privato. Per maggiori informazioni è possibile contattare la linea telefonica 02 8224 8224.

Visite ed esami

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici