COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Neuro Center
02 8224 8201
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Televisita: in Humanitas la visita è anche online

La televisita è uno dei nuovi servizi sviluppati da Humanitas per venire incontro alle esigenze dei suoi pazienti, soprattutto quelli che abitano più distanti dall’ospedale.

Un filo diretto tra medico e paziente che assicura la possibilità di un consulto medico comodamente da casa propria e che permette allo specialista di integrare le visite in presenza per valutare i bisogni del paziente e trasmettere, attraverso un canale protetto e criptato, documenti come referti e diagnosi.

Il paziente, in preparazione alla televisita, dovrà solamente compilare dei questionari clinici e inviare la documentazione richiesta allo specialista, che così avrà a disposizione il quadro clinico del paziente prima di incontrarlo: un’accortezza che favorisce l’interazione mediata dallo schermo.

Valutazione o controllo: le possibilità offerte dalla televisita

Le modalità delle televisite proposte da Humanitas sono due:

  • Valutazione (o Assessment): prevede una prima valutazione del paziente in base alle sue richieste e ai suoi bisogni clinici. Durante la visita lo specialista prende visione dei documenti disposti dal paziente ed effettua una prima anamnesi, al fine di indicare il percorso clinico più adeguato alle sue necessità.
  • Controllo: risponde alle medesime necessità dei controlli effettuati in presenza e è consigliato per tutti quei pazienti che sono già in cura con uno specialista per una patologia già diagnosticata e che hanno la necessità di monitorare l’andamento delle terapie in corso o la propria condizione clinica.

Le 5 fasi del percorso di televisita

Il percorso di televisita si svolge in cinque semplici fasi:

  1. La visita si prenota online alla pagina prenota.humanitas.it/home/televisite o tramite l’app Humanitas con Te. Qui il paziente trova l’elenco di specialità cliniche per cui è disponibile la televisita, e ha la possibilità di selezionare specialista, data e ora. Anche il pagamento avviene online al momento della prenotazione.
  2. Il paziente riceve via mail il link per accedere alla piattaforma di autenticazione. Per proseguire deve accettare le condizioni di privacy.
  3. Una volta all’interno della piattaforma, il paziente può condividere la documentazione necessaria alla valutazione richiesta dallo specialista, per esempio referti e diagnosi. Il materiale va caricato prima della visita, in modo che lo specialista abbia modo di visionarlo.
  4. Il giorno della visita, in corrispondenza dell’orario scelto al momento della prenotazione, il paziente e lo specialista accedono alla piattaforma per effettuare la televisita.
  5. Al termine della televisita il paziente riceve il referto, con le indicazioni dello specialista su eventuali esami da sostenere o prescrizioni.

Il servizio è riservato ai pazienti privati. Per maggiori informazioni è attiva una linea telefonica dedicata: 0282248224.

È possibile consultare la brochure dedicata:

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 780 medici