COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Implantologia dentale: il 18 novembre un Open Day in Humanitas Dental Center

La mancanza di uno o più denti può comportare problematiche sia funzionali, sia dal punto di vista estetico. Grazie al trattamento di Implantologia e agli impianti dentali, viti in titanio che fungono da radici dei nuovi denti artificiali, è però possibile tornare a sorridere e a mangiare come prima. 

Per scoprire le funzionalità di questo trattamento, il 18 novembre l’Humanitas Dental Center (Rozzano) dedica un’intera giornata proprio all’Implantologia: sarà possibile infatti prenotare una visita con i nostri odontoiatri ed effettuare una prima valutazione. A ogni paziente sarà indicato il trattamento più adatto per le sue esigenze e verrà consegnato un piano di cura personalizzato. 

Impianti dentali: quando sono necessari?

I denti sono fondamentali per sorridere e mangiare: la loro mancanza provoca problemi estetici e funzionali, spesso spingendo a modificare l’alimentazione.
“La perdita di uno o più denti è una condizione evidente e immediatamente visibile da parte di tutti a livello estetico. L’aspetto che troppo spesso viene trascurato è quello funzionale: la mancanza di uno o più denti incide sulla masticazione e sui denti sani rimasti. Infatti, durante la masticazione, si tende a sovraccaricare i denti presenti rischiando di causare ulteriori problematiche”, spiega il dottor Massimo Pastorino, Direttore Sanitario del Dental Center di Humanitas.
Ecco perché è importante intervenire rapidamente: gli Impianti sono una soluzione permanente per sostituire un singolo dente o un’arcata completa.  

Come si svolge la procedura di Implantologia?

Il trattamento di Implantologia consiste nel posizionare nello spazio del dente mancante una vite in titanio. In seguito, viene avvitata una corona dello stesso colore dei denti naturali in modo che si armonizzi con la restante dentatura naturale. Questa procedura può essere effettuata sia in mancanza di un solo dente che di un’intera arcata dentale. 

In alcuni casi è possibile ripristinare il sorriso e la funzionalità masticatoria in modo rapido grazie al trattamento di Implantologia a carico immediato:  una procedura che permette di realizzare l’intervento di implantologia e il posizionamento della protesi, che funge da nuovo dente artificiale, nell’arco delle 72 ore successive

Gli odontoiatri di Humanitas Dental Center si avvalgono di metodiche all’avanguardia come la Chirurgia Computer Guidata: una serie di innovative procedure chirurgiche che utilizzano immagini in 3D e software dedicati al fine di eseguire gli interventi chirurgici con elevata precisione e in maniera minimamente invasiva, agevolando il decorso post-operatorio.

Implantologia in Humanitas

Il Dental Center è situato all’interno dell’ospedale Humanitas di Rozzano e offre servizi di qualità ponendo la massima attenzione alle necessità e ai desideri di ogni paziente. Il reparto può contare su un’équipe di dentisti esperti in ogni branca dell’odontoiatria che si avvale di strumentazioni all’avanguardia per effettuare delle procedure adeguate al singolo caso clinico. L’obiettivo di Humanitas Dental Center è il comfort e il benessere del paziente, infatti è possibile effettuare l’intervento di Implantologia in sedazione cosciente, una procedura che ha lo scopo di rilassare il paziente durante il trattamento: pur rimanendo cosciente, il paziente non avverte dolore e non ricorderà nulla dell’intervento.

Per partecipare all’Open Day o ricevere maggiori informazioni occorre chiamare il numero 02 82246868 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 17.00).

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici