A ottobre il Dental Center di Humanitas apre le sue porte al pubblico, dedicando un’intera giornata all’Ortodonzia Trasparente, un innovativo trattamento che consente, tramite l’utilizzo di allineatori rimovibili in resina poliuretanica, di allineare il proprio sorriso in modo discreto. L’Ortodonzia Trasparente, infatti, consente di spostare i denti nella posizione più corretta in modo confortevole, senza ricorrere al tradizionale apparecchio fisso.
Il 14 ottobre 2021 sarà dunque possibile prenotare una visita con i nostri ortodontisti per verificare allineamento dentale e salute orale generale. Il dentista, tramite uno scanner digitale di ultima generazione, potrà prendere agevolmente e sul momento le impronte delle arcate dentali che saranno da subito visibili sul computer. Grazie a questa rilevazione l’esperto potrà indicare il trattamento più adatto per ogni singola esigenza realizzando un piano di cura personalizzato.
Perché scegliere di riallineare il sorriso?
Riportare i denti nella posizione più corretta possibile favorisce l’estetica del sorriso, la masticazione e la quotidiana igiene orale evitando accumuli di placca e tartaro, spesso responsabili di carie e malattie gengivali.
Apparecchio trasparente: come funziona?
Questo apparecchio è realizzato in resina poliuretanica, ovvero una plastica trasparente per uso medico. È molto sottile e ha i bordi lisci, caratteristica che lo rende confortevole. Durante ogni fase del trattamento i denti, poco per volta, vengono mossi e riposizionati orizzontalmente, verticalmente e, se necessario, attraverso rotazioni. Lo scopo è quello di modificare delicatamente la loro posizione nel tempo con l’obiettivo di allinearli. Per una resa ottimale il paziente indossa ogni apparecchio trasparente della serie per 22 ore al giorno per circa due settimane prima di passare a quello successivo. Ogni allineamento successivo avvicina i denti all’obiettivo finale, che solitamente viene raggiunto in un tempo variabile dai 6 ai 24 mesi, con visite dal dentista ogni 4-6 settimane.
L’apparecchio trasparente è utile non solo per i problemi di disallineamento o distanza tra i denti ma anche quelli legati alla masticazione.
- Quando i denti superiori e inferiori non fanno contatto perfettamente si può provare dolore durante la masticazione o difficoltà nel parlare chiaramente. Questa condizione può portare a problemi più gravi che colpiscono le articolazioni e i muscoli del sistema masticatorio.
- Il disallineamento delle arcate dentali può logorare i denti e causare malattie gengivali.
- Gli spazi tra i denti espongono le gengive ad un maggior attacco da parte di batteri responsabili di infezioni gengivali.
- I denti gravemente disallineati possono portare ad un accumulo di placca, aumentando il rischio di carie e infiammazioni gengivali.
Per partecipare all’Open Day o per ricevere maggiori informazioni occorre chiamare il numero 02 82246868 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00).
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici