Una mattinata dedicata alla salute ginecologica della donna, con consulti e momenti di informazione e condivisione: AIUG, Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico, promuove il WWBDD, World Women Bladder Disorders Day, una giornata mondiale incentrata sui disturbi e la cura dell’apparato urologico della donna.

 

 

Appuntamento in Humanitas venerdì 21 novembredalleore 9 alle ore 12.30. Un incontro gratuito volto a informare e risolvere i dubbi più frequenti sulle principali infezioni dell’apparato urinario, sull’incontinenza urinaria femminile e su malattie come la cistite interstiziale, in compagnia della dott.ssa Cinzia Bulletti, ostetrica-ginecologa dell’Unità Operativa di Ginecologia di Humanitas.

I problemi che possono riguardare vescica e apparato urogenitale femminile sono molto comuni: l’incontinenza – ad esempio – colpisce circa due milioni di donne, con un’incidenza del 10% per le donne con meno di 65 anni. Ma non solo. I problemi possono includere anche infezioni del tratto urinario, dolore pelvico, cistite e prolasso urogenitale.

 

La dott.ssa Bulletti sarà a disposizione per consulti e informazioni su prevenzione e cura delle malattie e dei disturbi delle vie urinarie e del pavimento pelvico.

L’appuntamento è presso la Sala G del Centro Congressi di Humanitas (building 7-8), dalle 9.00 alle 12.30. L’ingresso è libero e gratuito.

 

Partecipa all’evento!