In occasione del Natale, torna l’evento charity organizzato da AYA (Adolescents and Young Adults), il progetto che Humanitas Cancer Center dedica ai pazienti oncologici giovani-adulti, ovvero coloro che tra i 16 e i 39 anni si trovano ad affrontare una diagnosi di una patologia onco-ematologica maligna (fra cui linfomi, leucemie, sarcomi, tumori germinali, tumori cerebrali).

Queste patologie rappresentano la causa più comune di morte nelle società industrializzate, dopo omicidi, suicidi e incidenti. Humanitas, in particolare, negli ultimi vent’anni ha affrontato almeno 300 nuovi casi ogni anno di giovani.

Il progetto AYA segue e accompagna questi pazienti non solo da un punto di vista clinico, ma anche psico-sociale. In Humanitas infatti i ragazzi hanno una special room loro dedicata, in cui fare colazione in compagnia, guardare un film, leggere un libro o giocare ai video-game. Per loro anche corsi settimanali di cucina, di fotografia, di scrittura creativa e di tea.

 

 

La cena nella splendida cornice di Palazzina Appiani

L’appuntamento di beneficenza è per il 18 dicembre, alle ore 19.30 negli spazi della storica Palazzina Appiani di Parco Sempione, gioiello voluto da Napoleone come tribuna d’onore dell’Arena civica.

La Cena natalizia di beneficenza, organizzata dalla Fondazione Humanitas, sarà negli spazi della Palazzina Appiani di Milano, in viale Byron 2. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto AYA. Durante la serata sarà, inoltre, sarà presente un banchetto per la vendita di panettoni e sarà possibile visitare la storica Palazzina con una guida del Fondo Ambiente Italiano.

Per l’acquisto dei biglietti

– Pagamento online: http://bit.ly/NataleAYA

– Bonifico e pagamento in contanti (Per ulteriori informazioni contattare: teamaya@cancercenter.humanitas.it)