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FAQ COVID-19

  • Devo presentarmi con la mascherina?
    L’utilizzo della mascherina chirurgica è raccomandato in tutte le aree di degenza, ambulatoriali e di attesa. A tutela dei pazienti fragili ed immunodepressi, è obbligatoria la mascherina chirurgica (raccomandata la FFP2) per accedere alle aree di degenza e ambulatoriali di Pronto Soccorso, Oncologia, Ematologia, Day Hospital Oncologico, Radioterapia e Dialisi.
  • Cosa devo fare in presenza di sintomi influenzali o problemi respiratori?
    Le ricordiamo che qualora insorgano segni e sintomi di infezioni respiratorie (febbre, mal di gola, raffreddore, tosse, raffreddore, difficoltà respiratorie) o altri sintomi suggestivi di COVID-19, è bene contattare il proprio medico di Medicina generale e rinviare visite ambulatoriali programmate.
  • Ho un appuntamento: con quanto anticipo devo venire?
    Per evitare assembramenti, la invitiamo a rispettare i tempi di convocazione indicati in fase di prenotazione e nel promemoria appuntamento.
  • Come devo comportarmi per l’accesso in struttura?
    All’ingresso in ospedale è necessario igienizzare le mani. L’utilizzo della mascherina chirurgica è raccomandato in tutte le aree di degenza, ambulatoriali e di attesa. A tutela dei pazienti fragili ed immunodepressi, è obbligatoria la mascherina chirurgica (raccomandata la FFP2) per accedere alle aree di degenza e ambulatoriali di Pronto Soccorso, Oncologia, Ematologia, Day Hospital Oncologico, Radioterapia e Dialisi.

    L’ingresso è consentito ad un solo accompagnatore o visitatore per paziente. Sono consentite 2 visite al giorno per ogni paziente ricoverato, negli orari specificati per ogni degenza, con la presenza di 1 solo visitatore alla volta (tranne in caso di paziente minorenne o in fine vita). Per evitare assembramenti, presentarsi in Humanitas per effettuare l’accettazione solamente in prossimità dell’orario di appuntamento.

    In caso di febbre, tosse, difficoltà respiratorie o altra sintomatologia suggestiva di COVID-19 o altre malattie infettive non è consentito l’ingresso nei reparti degenza (salvo diverse indicazioni fornite dal personale sanitario); è obbligatorio indossare la mascherina (almeno chirurgica) nelle aree ambulatoriali. In caso di esito di tampone positivo, non recarsi in Humanitas e riprogrammare l’appuntamento.

    Cliccando qui troverà le informazioni dettagliate sulle modalità di ingresso in ospedale per visitatori e accompagnatori.
  • I Punti Prelievi Humanitas sono attivi?
    I nostri Punti Prelievi sono accessibili, anche senza prenotazione. Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.
  • Devo prenotare, come posso fare?
    È possibile prenotare una visita o un esame ambulatoriale:
    – accedendo al portale www.humanitasconte.it
    – tramite App Humanitas con te
    – telefonicamente, contattando le linee telefoniche specialistiche (tutte le informazione sulle linee e sugli orari di servizio sono disponibili consultando la pagina Contatti)

    È possibile effettuare la prenotazione di un appuntamento per esami di laboratorio:
    – online, accedendo al portale Prenotazione prelievi
    – telefonicamente, contattando lo 0282248230 (lunedì/sabato, ore 8:00-12:00).
  • Sono un paziente in cura presso il centro Accoglienza Pazienti Cronici, come devo fare per prenotare?
    Il Centro Accoglienza Pazienti Cronici è momentaneamente attivo solo per i pazienti che hanno concordato l’appuntamento telefonicamente. Per informazioni e prenotazioni è attiva la linea telefonica dedicata: 0282248297 (lunedì/venerdì, ore 9:00-12:00). È possibile inoltre scrivere all’indirizzo e-mail serviziocronicita@humanitas.it, non è necessario presentarsi in struttura per prenotare.
  • Ho un appuntamento presso di voi ma ho la febbre, cosa devo fare?
    Se la febbre è di nuova insorgenza e non rappresenta il motivo della prestazione prenotata in Ospedale, l’appuntamento dovrà essere rinviato a quando le condizioni di salute saranno migliorate.

    In caso di febbre (>37,5C), tosse, difficoltà respiratorie o altra sintomatologia suggestiva di COVID-19 o altre malattie infettive non è consentito l’ingresso nei reparti degenza (salvo diverse indicazioni fornite dal personale sanitario); è obbligatorio indossare la mascherina (almeno chirurgica) nelle aree ambulatoriali. È inoltre necessario riprogrammare l’appuntamento in caso di esito di tampone positivo.
  • Ho effettuato un esame: quando sarà disponibile il referto? E come posso ritirarlo?
    La prima data utile per la consegna dei referti relativi a prestazioni ambulatoriali è indicata nel tagliando referti consegnato all’accettazione. È possibile ritirare il proprio referto dal portale Humanitas con te o in struttura. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
  • Un mio parente è ricoverato in Humanitas, posso venire a trovarlo? Come posso contattare il reparto o il Pronto Soccorso per avere notizie?
    Per informazioni aggiornate inerenti alle visite dei parenti a pazienti ricoverati, è possibile consultare la pagina dedicata, clicca qui.

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