COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555
Centro Diagnostico Privato
02 8224 2100
Torna a Check-up

Alle donne di età superiore ai 45 anni che intendono tenere sotto controllo il proprio stato di salute e migliorare il proprio stile di vita.

Perché fare questo percorso?

Oggi il nostro corpo subisce le continue sollecitazioni di uno stile di vita intenso e stressante. Un check-up è il modo migliore per prendersi cura di sé, per prevenire eventuali malattie o tenerle sotto controllo. Il check-up (in inglese “controllo”) consente di valutare, in un unico momento, lo stato di salute sia a scopo preventivo, sia per monitorare eventuali patologie già note.

Il paziente sarà accolto da un medico “tutor” di Humanitas che lo visiterà e guiderà l’intero percorso, definendo un programma personalizzato di approfondimenti diagnostici. Lo specialista comunicherà poi i risultati e fornirà al paziente tutte le informazioni indispensabili per aiutarlo a tracciare il quadro della propria salute. 

Un percorso in cui la qualità della comunicazione tra medico e paziente è fondamentale: l’obiettivo di Humanitas è consentire al paziente di essere più consapevole della propria salute e fornirgli tutti gli strumenti per aver cura di sé e dei propri cari.

Quando fare questo percorso?

È possibile sottoporsi al check-up tutti i giorni, dal lunedi al venerdi.

In cosa consiste?

Esami strumentali

  • Esami del sangue*:  con un semplice prelievo venoso è possibile verificare i valori dei principali componenti ematici in grado di fornire importanti informazioni sul funzionamento dell’organismo.
  • Ecografia addome completo: mediante una sonda a ultrasuoni l’operatore visualizza gli organi  e i principali vasi sanguigni che si trovano nell’addome.
  • Elettrocardiogramma: mediante un elettrocardiografo collegato al paziente per mezzo di fili elettrici e speciali piastrine applicate sul petto, è possibile tracciare l’attività elettrica del cuore.
  • Mammografia: mediante un mammografo che proietta raggi x sulle mammelle è possibile studiarne forma e struttura e rilevarne eventuali lesioni.
  • Ecografia mammaria: medianteuna sonda a ultrasuoni si acquisiscono le immagini del seno e se ne visualizzano i tessuti, l’esame consente di rilevare la presenza di eventuali anomalie.
  • Pap test: prelievo di cellule dal collo dell’utero e dal canale cervicale per mezzo di uno speciale spazzolino. Le cellule vengono poi fissate su un vetrino ed esaminate in laboratorio al fine di rilevare eventuali anomalie.
  • Test da sforzo al cicloergometro: registrazione dell’elettrocardiogramma prima, durante e dopo uno sforzo fisico su un attrezzo simile a una cyclette.

Visite specialistiche

  • visita specialistica di Medicina generale
  • visita specialistica ginecologica
  • visita specialistica dermatologica


cui è possibile aggiungere una visita specialistica a propria scelta o una radiografia torace (se fumatore).

Accoglienza in uno spazio dedicato, dove una persona dello staff fornisce tutto il necessario per potersi mettere a proprio agio (abbigliamento studiato per facilitare visite ed esami, informazioni).

Il medico tutor effettua una prima visita (check-in) e, sulla base delle specifiche caratteristiche ed esigenze, definisce il percorso di approfondimenti diagnostici più indicati.

(*) Acido urico, Esame Urine Complete, Alanina Aminotransferasi GPT, Anticorpi Anti HCV, Antigene Australia, Aspartato Aminotransferasi GOT, Colesterolo Totale, Colesterolo HDL, Colesterolo LDL, Creatinina, Emocromocitometrico + Piastrine, Gammaglutamiltranspeptidasi, Glucosio, Ormone Tireostimolante-tireotropina, Tempo di Protombina, Tempo di Tromboplastina Parziale, Trigliceridi, Velocità di Eritrosedimentazione, Ricerca del sangue occulto nelle feci, Calcemia, Fosfato inorganico, Fosfatasi Alcalina.