COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Neuro Center
02 8224 8201
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Humanitas Dental Center si prende cura del tuo sorriso e delle tue necessità di cura grazie a medici esperti in ogni branca dell’odontoiatria. Scopri i nostri trattamenti:

Anestesia e Sedazione cosciente

Per tutte le procedure chirurgiche vengono utilizzate moderne tecniche di anestesia. Il paziente viene assistito con terapie farmacologiche mirate prima e dopo l’intervento, in modo da garantire il miglior decorso post-operatorio possibile (riduzione del dolore, del gonfiore e dell’ematoma). Nel caso in cui il paziente lo richiedesse è possibile effettuare la sedazione cosciente: una procedura che ha lo scopo di rilassare durante il trattamento. Il paziente, pur rimanendo cosciente, non avverte dolore e non ricorderà nulla dell’intervento.


Chirurgia orale

Nel reparto di chirurgia orale vengono effettuate le estrazioni dentarie dai casi più semplici fino alle più complesse estrazioni dei denti del giudizio. Personalizziamo le nostre cure nel contesto della salute generale del paziente, mettendo in atto i protocolli di prevenzione innovativi. Grazie all’ausilio dell’ortopantomografo e della tomografia computerizzata (CBCT), nella struttura si possono effettuare diverse tipologie di analisi in modo da minimizzare eventuali complicazioni post-operatorie. Vengono anche trattate cisti dei tessuti duri e molli dei mascellari sempre in associazione a una diagnosi istopatologica tramite biopsia. Lo screening delle lesioni precancerose del cavo orale, che viene effettuato in prima visita, è di fondamentale importanza per una migliore prognosi e una risoluzione della malattia.


Igiene orale e prevenzione

L’attività di igiene orale e prevenzione svolta presso il nostro Centro Odontoiatrico consiste nel rimuovere la placca e il tartaro, spesso causa di malattie gengivali.
Prima di procedere con la seduta di igiene orale professionale, l’odontoiatra effettua la prima visita per verificare lo stato del cavo orale e individuare eventuali lesioni.
Grazie a questo trattamento è possibile rimuovere in modo profondo placca e tartaro che non si riescono a rimuovere con la quotidiana igiene orale con spazzolino e dentifricio. È importante perché aiuta a prevenire l’insorgenza di patologie come carie, gengivite e parodontite. In base alle caratteristiche di ogni paziente e alla sua tendenza a sviluppare più rapidamente placca o tartaro, l’igienista raccomanda la periodicità del trattamento al fine di mantenere la bocca sempre in salute.


Implantologia

L’Implantologia si occupa di sostituire uno o più denti mancanti mediante il posizionamento di viti in titanio che fungono da radici dei nuovi denti artificiali. Grazie al trattamento di implantologia a carico immediato, i pazienti potranno ritrovare il sorriso e tornare a mangiare come prima già dopo alcuni giorni dall’esecuzione dell’intervento. Nel caso fosse necessario, vengono effettuati degli interventi di ricostruzione ossea al fine di poter procedere con un corretto posizionamento implantare.


Odontoiatria restaurativa

L’odontoiatria restaurativa comprende le branche della conservativa, dell’endodonzia e di ciò che concerne gli aspetti estetici che concorrono a rendere armonioso il sorriso.
Questa branca si occupa della cura e della prevenzione della carie attraverso una serie di procedure atte a ripristinare la funzione, la morfologia e l’estetica del sorriso. 
Oggi sono disponibili tecniche che permettono l’esecuzione di trattamenti mirati e poco invasivi per il paziente, assicurando un estremo comfort durante il trattamento e un decorso post-operatorio ottimale.
La ricerca nel campo dei materiali permette inoltre di realizzare restauri altamente estetici con sistematiche moderne che permettono di preservare al meglio il tessuto dentale sano e di durare a lungo nel tempo. 


Ortodonzia fissa tradizionale e trasparente removibile

L’obiettivo del trattamento ortodontico è quello di correggere le malformazioni mascellari e riallineare i denti. È importante trattare queste alterazioni perché possono danneggiare l’estetica del volto ma anche le funzionali, masticatorie e fonetiche.
Intervenire precocemente con un trattamento ortodontico nei bambini o negli adolescenti è vantaggioso poiché la mascella non è ancora totalmente sviluppata.
Riallineare i denti è importante a qualunque età: i denti correttamente allineati consentono una migliore igiene orale quotidiana per prevenire la formazione di placca dentale. Dopo una valutazione accurata, mediante radiografie digitali e impronte dentali, l’ortodontista potrà riallineare il sorriso utilizzando tradizionali apparecchi fissi oppure attraverso allineatori trasparenti rimovibili.


Parodontologia

Si occupa della prevenzione e della cura di malattie quali gengivite e parodontite: una malattia che può portare alla perdita dei denti se non opportunamente diagnosticata e trattata. La parodontite è molto spesso asintomatica tranne nelle fasi avanzate, caratterizzate da mobilità dei denti, ascessi e perdita spontanea degli elementi dentari.



Protesi

La protesi dentaria si occupa della progettazione e della realizzazione di protesi che sostituiscono o modificano la dentatura originale dei pazienti con l’obiettivo di ripristinare o migliorare la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso.
Si possono individuare due categorie di protesi: 

  • La protesi fissa: può essere rimossa solo dal medico odontoiatra. Viene realizzata sia su denti naturali sia su impianti dentali (viti in titanio che vengono posizionate nelle basi ossee e fungono da radici artificiali)
  • La protesi mobile: può essere rimossa dai pazienti in completa autonomia. Può sostituire tutti i denti di un’arcata (protesi mobile completa), appoggiandosi alle mucose del cavo orale, o solo quelli mancanti (protesi mobile parziale) appoggiandosi sia alle mucose che ai denti rimanenti.

Troviamo inoltre le protesi a carico immediato: protesi fisse, ancorate agli impianti dentali, che vengono inserite nella bocca del paziente a seguito del posizionamento dell’impianto. Grazie a questo trattamento, la funzionalità e l’estetica del sorriso vengono ripristinate a poche ore dall’intervento di implantologia.