Proprio in occasione del Natale 2004 nasce www.azzurroshopping.it: un sito di e-commerce per acquistare oggetti solidali aiutando Telefono Azzurro nella sua battaglia per diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia.
Telefono Azzurro, l’associazione che da oltre 17 anni tutela i bambini e gli adolescenti proprio grazie ai contributi privati di cittadini e aziende, ha infatti bisogno di aiuto da parte di tutti per proseguire nel suo impegno quotidiano.
Biglietti e oggetti di pregio – www.azzurroshopping.it, il sito web dove é possibile consultare il catalogo ed effettuare direttamente gli acquisti, offre una vasta scelta di preziosi biglietti augurali decorati da importanti artisti.
Vasto anche l’assortimento di oggetti, un possibile regalo per le feste natalizie:
– le profumatissime candele azzurre, simbolo dell’Associazione (verranno anche offerte dai volontari nelle piazze italiane il 20 e 21 Novembre 2004), nelle confezioni blu in polipropilene riciclato riutilizzabili come portapenne, che diventano utili memo da scrivania per i numeri telefonici dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie;
– le agende firmate Open Design e i porta-cellulari e porta-CD di Tucano;
– le eleganti borse computer e set da viaggio, gli accessori da scrivania in cuoio rigenerato riciclabile, l’abbigliamento.
Scegliendo i biglietti e i doni di Azzurro Shopping tutti hanno l’opportunità, anche con un piccolo ma generoso contributo, di aiutare chi aiuta i bambini.
Per ulteriori informazioni: 02/55027.224.
Meglio una donazione?
Se alla consegna di un oggetto si preferisce la condivisione di un gesto significativo è possibile effettuare una donazione a sostegno dell’impegno di Telefono Azzurro – ONLUS a favore dell’infanzia in difficoltà.
Una donazione a Telefono Azzurro – ONLUS consente ad un privato anche un risparmio fiscale pari al 19% dell’imposta lorda, fino a € 2.065,83.
Per maggiori informazioni e per una donazione ondine con carta di credito è possibile visitare il sito www.azzurro.it alla voce Sostienici. Con tutte le carte di credito si può donare attraverso il Numero Verde 800-410.410; negli uffici postali invece al CCP n° 550400.
SOS Il Telefono Azzurro – ONLUS
Dal 1987 Telefono Azzurro – ONLUS dà voce ai diritti dei bambini. Un piccolo grande gesto di generosità può aiutare l’associazione a raggiungere i proprio obiettivi per il futuro: una presenza più capillare sul territorio del nostro Paese, in particolare al Sud; una più efficace prevenzione dell’abuso all’infanzia, un potenziamento delle attività negli ospedali, nelle carceri, nelle scuole.
Un aiuto a Telefono Azzurro è un contributo all’impegno comune per costruire una maggiore attenzione, tutela e cura dei diritti dei bambini e degli adolescenti italiani.
A cura di: Ufficio Stampa Telefono Azzurro – ONLUS
Cristina Setti 348/7987844 – 051/225222 – cristina.setti@azzurro.it
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici