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La nazionale all’asta

Il 27 Giugno 2002, dalle 13.00 alle 15.00, si terrà l’asta on line organizzata sul sito www.alzheimer-aima.it a favore dell’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer. Sono in palio le magliette indossate il 14 Ottobre 2001, quando il mondo del calcio scese in campo a favore di chi soffre. Attraverso il sito gli appassionati di questo sport potranno aggiudicarsi le magliette indossate e firmate dai calciatori del Milan, del Verona, del Torino, del Lecce e del Messina. Per i tifosi degli azzurri saranno invece messe in palio tre magliette della Nazionale Italiana di Calcio, firmate da tutta la squadra, allenatore incluso. Per partecipare all’asta è sufficiente iscriversi al nuovo sito A.I.M.A.

I migliori offerenti si aggiudicheranno le magliette e i proventi saranno devoluti a supporto delle attività dell’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer che realizzerà l’iniziativa all’interno del suo nuovo sito ufficiale – www.alzheimer-aima.it. Il sito, insieme alla linea verde 800 371332 già operante da quattro anni, vuole essere un ulteriore strumento per l’associazione con cui rafforzare la fitta rete di solidarietà, di servizio e di aiuto a favore delle persone vittime dell’Alzheimer e degli operatori del settore.

A.I.M.A, sin dalla sua nascita, nel 1985, si preoccupa di promuovere servizi adeguati per i malati e sostenere le loro famiglie. Gli obiettivi principali dell’associazione sono quelli di migliorare la qualità della vita della persona malata e dei suoi familiari, di ottenere i servizi e i farmaci a cui i pazienti hanno diritto. I temi principali dell’impegno di A.I.M.A, che oggi conta associazioni e gruppi operativi in tutte le regioni italiane, sono e rimarranno la sensibilizzazione, l’informazione completa e corretta, la formazione, la tutela dei diritti, il sostegno, la promozione dei servizi, della ricerca, degli studi politici e sociali.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici
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