COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Humanitas e Strawoman: insieme nel cuore di Milano per promuovere sport, benessere e prevenzione in rosa

Humanitas corre con le runners, nel cuore di Milano, al fianco della prevenzione per il tumore al seno. Grazie alla collaborazione con Strawoman (di cui Humanitas è partner scientifico), la corsa/camminata non competitiva dedicata alle donne ma non solo, domenica 24 ottobre gli specialisti di IRCCS Istituto Clinico Humanitas, Humanitas San Pio X e dei centri medici Humanitas Medical Care saranno presenti all’interno del village di gara – in Parco Sempione, Piazza del Cannone – con un’area dedicata a prevenzione e salute.

Consulti gratuiti nel village di gara per la prevenzione senologica

Humanitas è da sempre impegnata nella diffusione della cultura della prevenzione e della salute, che passa anche da corretti stili di vita e dal movimento. “Per questo siamo felici di essere protagonisti della “StraWoman” – dice la dottoressa Daniela Bernardi, responsabile radiologia senologica e screening di Humanitas e Humanitas Medical Care. Nel mese dedicato alla prevenzione senologica abbiamo deciso di metterci a disposizione delle donne, con una campagna di sensibilizzazione a loro dedicata e consulti gratuiti nell’area prevenzione allestita in Parco Sempione, per ricordare a tutte che dietro molti sorrisi c’è la prevenzione”

“Il tumore al seno è il tumore più comune nella popolazione femminile, nonché il più frequentemente diagnosticato. La buona notizia – continua la dott.ssa Daniela Bernardi, responsabile radiologia senologica e screening di Humanitas e Humanitas Medical Care – è che da diversi anni si registra un progressivo calo della mortalità per tale tumore, proprio grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce”. 

Corri al fianco della ricerca con “Sorrisi in Rosa” 

Al fianco degli specialisti saranno presenti le testimonial di “Sorrisi in Rosa“, progetto nato per sensibilizzare sul tema della prevenzione senologica, a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita. Per sostenere i progetti di ricerca scientifica di Fondazione Humanitas per la Ricerca sarà possibile acquistare il libro “Sorrisi in Fiore”, che raccoglie le 100 testimonianze di donne che hanno combattuto la battaglia contro il tumore al seno. Tra i tanti gadget presenti al village della prevenzione Humanitas, i partecipanti potranno inoltre ricevere un polsino porta-mascherina: dotato di una tasca zip dove poter riporre la mascherina – necessaria ai nastri di partenza e lungo i primi metri del percorso – per una corsa in tutta sicurezza! Inoltre, per tutti i vincitori sul podio della 5 e della 10km, un omaggio di salute da utilizzare in tutti i centri Humanitas Medical Care di Milano, insieme al  libro “Sorrisi in Fiore”.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici