COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Arriva Mama: gravidanza in salute, la app di Humanitas per le future mamme

La gravidanza è un momento della vita tanto importante quanto delicato, in cui alle più grandi gioie si affiancano timori, incertezze, domande a cui non sempre si riesce a dare una risposta.
Per rispondere alle necessità dei neo-genitori è nata Mama, la app di Humanitas scaricabile gratuitamente in tutta Italia, indipendentemente dalla scelta di partorire o meno in Humanitas.
Mama è stata realizzata dagli specialisti di Humanitas e offre una serie di servizi che vanno dal monitoraggio della gravidanza, al calendario degli esami, ai consigli di ginecologi, psicologi, ostetriche e nutrizionisti, per affrontare ogni piccolo dubbio con serenità.

Mama: tutto il mondo delle neo-mamme alla portata di un click

L’app Mama è nata dall’esigenza di stare vicini alle donne in gravidanza e accompagnarle al parto, specie in questo periodo in cui è importante mantenere le distanze e il distanziamento sociale. In un momento di incertezza generale, in cui le neo-mamme e i neo-papà hanno bisogno di concentrarsi sulla nuova vita che stanno per accogliere, la app Mama è un valido supporto per affrontare i cambiamenti dei mesi di gravidanza e prepararsi consapevolmente al momento del parto.

Tutti i consigli per affrontare serenamente la gravidanza e il post-partum

Ma come funziona Mama? Per prima cosa la neo-mamma dovrà inserire i suoi dati e aggiornarli progressivamente in ogni tappa del viaggio verso la nascita del suo bimbo: la app grazie ai dati a disposizione si aggiornerà settimanalmente, seguendo le varie fasi del percorso e mostrando le trasformazioni del corpo e il peso sia del bambino sia della mamma.

Per non dimenticare neanche un appuntamento, un pratico calendario ricorda ai neo-genitori tutti gli esami, le vaccinazioni e i controlli consigliati per ogni trimestre, accompagnati da una scheda descrittiva.

Nella sezione “Salute in gravidanza”, invece sono raccolti i consigli degli esperti, suddivisi per periodo e per tipologia: i consigli sulla gravidanza, che comprendono l’alimentazione, la cura del corpo e della pelle, l’attività fisica, e i suggerimenti per viaggiare in sicurezza; quelli sul parto, che rispondono alle domande più frequenti dei neo-genitori, che vanno dalla parto-analgesia, alle posizioni del parto naturale, ai parti gemellari, e toccano tanti altri aspetti; i consigli sulla nutrizione, per seguire anche in gravidanza una dieta corretta, che comprenda tutti gli alimenti che contengono i nutrienti fondamentali per la mamma e per il bambino, come il ferro e l’acido folico; infine una sezione dedicata al post-partum, con tanti consigli per i primi momenti dopo la nascita, che vanno dall’allattamento, al ruolo del papà, ai disturbi più comuni con un’attenzione particolare verso ansia e maternity blues.

Infine Mama offre anche altre utili funzionalità, come il diario personale, che comprende una check-list con le informazioni relative alla giornata, dallo stato d’animo, ai sintomi a cui prestare attenzione, ai farmaci assunti; la “Valigia per l’ospedale”, una doppia check-list con tutto l’occorrente di cui avranno bisogno la mamma e il bambino, per arrivare in ospedale preparati e sicuri di non essersi dimenticati niente; e il timer contrazioni, un utile strumento per capire, in base all’intervallo di tempo tra una contrazione e l’altra, quando è il momento di andare in ospedale.

Dove scaricare Mama?

Mama è la nuova alleata delle neo-mamme e dei neo-papà, scaricabile gratuitamente su Apple store Play store, è destinata a tutti i futuri genitori d’Italia, anche quelli che non sono pazienti del gruppo Humanitas, senza vincoli territoriali.

Scopri di più su Mama, clicca qui.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici