Tornano i “Giorni della Ricerca” di AIRC: il 6 e il 7 novembre in Humanitas sarà presente uno stand per promuovere la ricerca contro i tumori grazie alla vendita dei cioccolatini della Ricerca.
AIRC, durante la settimana dal 3 al 9 novembre, promuove “I Giorni della Ricerca” dedicati all’informazione e alla divulgazione di notizie inerenti alle maggiori scoperte in ambito scientifico. Sarà inoltre possibile sostenere la lotta al cancro di ricercatori e medici italiani grazie all’iniziativa “I Cioccolatini della Ricerca”: presso gli stand in Humanitas il 6-7 novembre, e l’8 novembre presso le maggiori piazze italiane, sarà possibile effettuare una donazione in cambio di una confezione di cioccolatini.
Recenti studi dimostrano infatti che il cioccolato fondente con il 70% di cacao è ottimo per la salute perché ricco di flavonoidi e di importanti proprietà antiossidanti. Senza esagerare nell’assunzione, il cioccolato fondente è un ottimo agente preventivo terapeutico contro lo sviluppo del cancro. L’integrazione di questo alimento nella dieta, infatti, riduce le lesioni al pancreas, aumenta gli enzimi antiossidanti, favorisce la riparazione del DNA e riduce la prolifecazione cellulare.
Il cancro è una malattia molto eterogenea che colpisce diversi aspetti dell’organismo con un’incidenza variabile. Tra le recenti scoperte un test per rintracciare il tumore ai polmoni attraverso analisi del sangue, vaccini promettenti contro il tumore del pancreas e metodi per sfruttare il metabolismo del colesterolo contro il tumore del colon.
Sarà possibile donare anche attraverso un SMS al 45503, numero che sarà attivo dal 29 ottobre al 17 novembre.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.airc.it
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici