AYA (Adolescents and Young Adults) è il progetto che Humanitas Cancer Center dedica ai pazienti oncologici giovani-adulti, coloro che tra i 16 e i 39 anni si trovano ad affrontare una diagnosi di una patologia onco-ematologica maligna (fra cui linfomi, leucemie, sarcomi, tumori germinali, tumori cerebrali).

Un percorso che punta ad accompagnare questi pazienti in cura presso l’Istituto, non solo da un punto di vista clinico, ma anche psico-sociale. In Humanitas infatti i ragazzi hanno una special room loro dedicata, in cui fare colazione in compagnia, guardare un film, leggere un libro o sfidarsi ai video-game. Per loro anche un calendario di corsi settimanali: di cucina, di fotografia, di scrittura creativa e di teatro.

La serata di beneficienza “Da Giuliano” a Milano

Proprio per sostenere e festeggiare questo progetto è stata organizzata una serata speciale in programma giovedì 7 giugno alle 20.30: showcooking, musica e sapori della cucina romagnola nell’’accogliente ristorante “Da Giuliano“, sotto la Torre Velasca a Milano. Una serata il cui ricavato sarà interamente devoluto a Humanitas Cancer Center, proprio a sostegno delle attività del progetto AYA.

La serata vede lo showcooking della chef Liliana Succi, affiancata da Leonardo Ghilardi, un giovane e creativo paziente aspirante chef di Humanitas. Un’iniziativa in pieno spirito AYA, nel tentativo di occuparsi non solo della malattia, ma anche di tutti quegli aspetti della vita di un giovane adulto che non possono essere trascurati, incluse le passioni e le inclinazioni personali, i sogni e le paure: aspetti che emergeranno anche nel corso della serata.

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Da Giuliano 02 72095238.