COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Humanitas: un nuovo Servizio di Endoscopia Digestiva per i pazienti che prenotano privatamente

Al via l’attività del nuovo Servizio di Endoscopia Digestiva in Humanitas Rozzano, dedicato ai pazienti che seguono un percorso personalizzato di Check–up o prenotano privatamente esami endoscopici ambulatoriali. 

I vantaggi del nuovo Centro

Il Servizio di Endoscopia Digestiva offre ai propri pazienti un servizio di altissima qualità, dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie a carico dell’apparato digerente, grazie a uno staff formato da medici specialisti e da personale infermieristico dedicato, che segue i pazienti anche nelle fasi precedenti e successive all’esame endoscopico.

L’utilizzo di strumenti ad alta definizione di ultima generazione permette uno studio accurato della mucosa, avvalendosi anche della cromoendoscopia elettronica e delle colorazioni vitali, ove indicate (per esempio nella diagnosi e nella valutazione di lesioni gastriche e del colon-retto, Esofago di Barrett, Malattie Infiammatorie Croniche intestinali).

Il nuovo Centro di Endoscopia, situato all’interno di un ambiente riservato e confortevole, che garantisce la privacy, è di facile accesso grazie al sottostante parcheggio collegato direttamente al building 8, dove è presente una sala lounge per l’attesa dei pazienti e dei loro accompagnatori.

Ai pazienti viene dedicato un servizio riservato di informazione, prenotazione, accettazione e successivo invio al domicilio degli eventuali referti istologici.

Inoltre al momento della dimissione viene rilasciato, unitamente al classico referto endoscopico cartaceo, un referto in formato digitale su chiavetta USB completo di immagini.

Quali esami vengono effettuati?

Presso il nuovo Centro, al fine di garantire il massimo comfort e tranquillità, viene garantita l’esecuzione di gastroscopie (con strumento standard o trans-nasale) colonscopie e polipectomie ambulatoriali in sedo-analgesia; inoltre gli esami possono essere effettuati in sedazione profonda, gestita da un anestesista sempre presente nel servizio, al fine di garantire la massima sicurezza e un adeguato monitoraggio dei parametri vitali.

Infine presso il nuovo Centro, se richiesto, in alternativa all’assunzione della tradizionale preparazione intestinale, è possibile eseguire l’idrocolonterapia ossia il lavaggio retrogrado del colon, indicata nei pazienti che non riescono ad assumere la soluzione orale.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici