“La tiroide: impariamo a conoscerla”. Prosegue il ciclo di serate informative “InFORMA Salute“, ad ingresso libero e rivolto a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è fissato per stasera, mercoledì 15 luglio, presso L’Ariston Urban Center. Gli specialisti di Humanitas Mater Domini saranno a disposizione per chiarimenti, delucidazioni e consigli.

tiroide

Quali temi saranno affrontati nel corso della serata?

Cos’è la tiroide? Dove si trova e a cosa serve questa ghiandola? La tiroide riveste un ruolo centrale per la nostra salute, poiché aiuta l’organismo a svolgere correttamente alcune tra le più importanti funzioni.

Al malfunzionamento della tiroide possono associarsi sintomi quali depressione, ansia, aumento o perdita di peso,alterazioni del ciclo, spesso sottovalutati perché non riconducibili alla malattia. Durante l’incontro si parlerà quindi dei campanelli di allarme che devono indurci a rivolgerci a uno specialista.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 15 luglio alle 20.45, presso l’Ariston – Lainate Urban Center, Largo Vittorio Veneto 17/21 (Lainate, MI). Relazioneranno le dott.sse Barbara Pirali e Silvia Rebuzzini (Ambulatorio di Endocrinologia di Humanitas Mater Domini).