Io in Humanitas
Ruolo in Ospedale
Responsabile Sezione di Trapianto Autologo, CAR-T e AferesiAree mediche di interesse
Ematologia
Oncoematologia
Trapianti di midollo
Aferesi di cellule staminali
ImmunologiaAree di ricerca di interesse
Ricerca clinica in Ematologia
Trapianti di midollo
ImmunologiaPatologie
Leucemia linfatica cronica|Leucemia linfoblastica acuta|Leucemia mieloide acuta|Leucemia mieloide cronica|Linfoma di Hodgkin|Linfoma non Hodgkin|Mieloma multiplo
Esperienze precedenti
Ultimo Ruolo e Descrizione Attività
Medico Specializzando, presso il Dipartimento di Ematologia I e Centro Trapianti di Midollo, diretto dal Prof. Giorgio Lambertenghi Dellier. Ha svolto le seguenti attività:
- Assistenza Clinica Ambulatoriale e di Day Hospital per pazienti affetti da leucemia linfatica cronica, Leucemia Mieloide Acuta, leucemia linfoblastica acuta e mielodisplasia ad alto rischio. È stata seguita dal Tutor Prof. Agostino Cortelezzi.
- Assistenza Clinica Ambulatoriale e di Day Hospital per pazienti sottoposti a trapianto autologo e/o allogenico di cellule staminali ematopoietiche o di midollo osseo da donatore consanguineo e da banca. È stata seguita dal Tutor Prof. Davide Soligo.
- Assistenza Clinica Ambulatoriale e di Day Hospital per pazienti affetti da sindrome mieloproliferativa cronica, in particolare leucemia mieloide cronica.
- Ricerca Clinica in qualità di Sub-investigator per due Protocolli Sperimentali Fase II della Bristol-Myers Squibb (a) Ca 180-013 sull’utilizzo del “BMS 354825 in pazienti affetti da Leucemia Mieloide Cronica PH in fase cronica resistenti o intolleranti a Glivec ad alte dosi” (b) Ca 180-017 randomizzato “BMS 357825 versus Glivec 800 mg in pazienti affetti da Leucemia Mieloide Cronica PH resistenti o intolleranti a Glivec a dosi standard”.
- Ricerca clinica per due protocolli Novartis “021 023”.
È stata seguita dal Tutor Prof.ssa Franca Radaelli.Nome ospedale / Ente
Fondazione IRCCS Policlinico MilanoPenultima Esperienza Lavorativa
Fondazione IRCCS Policlinico Milano
Formazione
Università
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO