COME TI POSSIAMO AIUTARE?

centralino

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI PRIVATE

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online CLICCANDO QUI

cancer center
+39 02 8224 6280
Cardio Center
+39 02 8224 4330
centro obesità
+39 02 8224 6970
centro oculistico
+39 02 8224 2555
fertility center
+39 02 8224 4646
centro odontoiatrico
+39 02 8224 6868
Centro per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino
+39 02 8224 8282
Lab Centro Diagnostico Privato
+39 02 8224 8224
Ortho center
+39 02 8224 8225
Prof. Antonino Spinelli

Prof. Antonino Spinelli

Responsabile Unità Operativa Chirurgia del Colon e del Retto
Chirurgia del Colon e del Retto
PRENOTA UNA VISITA
Specialità

Esperienze professionali

2003 - 2005
Charitè - Campus Virchow - Università Humboldt di Berlino , Germania
Penultimo Ruolo e Descrizione Attività
Assistente per la Cattedra di Chirurgia Generale, Viscerale e dei Trapianti d’organo dell’Università Humboldt, diretta dal Prof. Neuhaus.

Formazione

2007
Specializzazione in Chirurgia Generale
Università degli Studi di Milano
2001
Laurea in Medicina e Chirurgia
Università degli Studi di Milano

Ruolo accademico

Nome Università / Ente
Humanitas University
Ruolo
Professore Associato
Descrizione attività
Il Professor Spinelli ricopre i seguenti ruoli accademici: Professore Associato presso Humaniats University (Corso di Laurea in Medicina, Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, Master in Assistenza Infermieristica in Blocco Operatorio) Honorary Senior Lecturer presso University College London (Master in Minimally Invasive Surgery).

Attività Scientifiche

Nome dell'Ente
Società Scientifiche
Nazione
Italia
Descrizione attività
Il Prof. Spinelli è abitualmente Relatore invitato a Congressi nazionali e internazionali con oltre 210 presentazioni orali e letture su invito. Nel 2010 ha partecipato alla Consensus Conference dell’OMS (WHO) a Zurigo, in cui sono stati definiti i criteri di disabilità della Malattia di Crohn. Nel 2013 ha fatto parte della Commissione che ha redatto le prime Linee Guida sulla Chirurgia per Colite Ulcerosa per la European Crohn’s and Colitis Organization, pubblicate nel 2015. Il Prof. Spinelli ricopre i seguenti incarichi nell’ambito di Società Scientifiche nazionali e internazionali: Ass. Secretary della European Society of ColoProctology (ESCP) Membro del Comitato Scientifico della European Society of ColoProctology (ESCP) Membro del Comitato Linee Guida (GuiCom) della European Crohn’s and Colitis Organization (ECCO) Fellow della American Society of Colon and Rectal Surgery (FASCRS) Honorary Fellow della Czech Society of Surgery (CSS) Membro della International Organization for the study of Inflammatory Bowel Disease (IOIBD), Membro della International Society for Fluorescence Guided Surgery (ISFGS) Membro della European Society of Surgical Oncology (ESSO) Membro Onorario del Brazilian College of Digestive Surgery (CBCD) Executive Board Member della Società Lombarda di Chirurgia (SLC) Membro della Società Italiana di Chirurgia (SIC) Membro della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO)

L'Ospedale

Ospedale policlinico alle porte di Milano con centri specializzati per la cura di cancro, malattie cardio-vascolari, neurologiche ed ortopediche.

La ricerca

Il centro di Ricerca di Humanitas è un punto di riferimento mondiale per le malattie legate al sistema immunitario, dal cancro all’artrite reumatoide.

L'Università

L’ospedale Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca sono promotori di Humanitas University, ateneo non statale riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione.

In evidenza

1. Percorso clinici multidisciplinari

Presso i centri specialistici di Humanitas (Cancer center, Cardio Center, Neuro Center, Ortho Center, Fertility Center, Centro Oculistico), è regola la collaborazione multidisciplinare di tutti gli specialisti – che possono intervenire nel percorso di cura del nostro paziente.

2. Lean e miglioramento continuo

Mettere al centro la qualità per noi significa essere filosoficamente disponibili come professionisti a metterci in discussione e a migliorare, individuando ogni area di possibile cambiamento e imparando dalle nostre esperienze.

3. Gli indicatori per misurare la qualità

Qualità, per noi, significa confrontarci in maniera trasparente e oggettiva con i risultati del nostro lavoro, in un percorso di miglioramento continuo basato su un’attenta analisi dei dati.