COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Humanitas Check-Out

Il servizio check-out è un servizio dedicato ai pazienti Humanitas che effettuano percorsi di cura in privato o con fondi e assicurazioni private, volto a facilitare la programmazione del percorso di cura: dalla prenotazione degli esami di accertamento, all’eventuale necessità di ricovero.

È un servizio nato grazie alla sinergia tra Personale Clinico e Servizio Clienti per offrire al paziente un’esperienza personalizzata, sulla base delle esigenze cliniche e personali dello stesso.

I consulenti del servizio check-out sono a disposizione del paziente per:

  • Prenotare* al termine dell’appuntamento gli accertamenti indicati dallo Specialista, recandosi ai desk dedicati e presenti in tutto l’ospedale;
  • Facilitare il percorso e la continuità di cura del paziente;
  • Programmare all’interno della stessa giornata non solo visite ma anche esami strumentali, quali ad esempio la diagnostica per immagini, e ridurre i tempi per inquadramento clinico, diagnosi e terapia;
  • Fornire supporto e informazioni per l’attivazione del sinistro o della richiesta di rimborso presso i fondi, casse mutue e assicurazioni convenzionate;
  • Fornire informazioni e strutturare un preventivo per la programmazione di un intervento.

* Per le prestazioni in regime privato non è necessaria l’impegnativa del medico di medicina generale, è sufficiente la richiesta del medico specialista di Humanitas.

Accesso con fondi e assicurazione

Humanitas è convenzionato con la maggior parte degli enti che gestiscono polizze salute private e fondi sanitari ad adesione collettiva. In caso di utilizzo di assicurazioni e fondi, è necessario che il paziente verifichi preventivamente con il fondo o con la propria assicurazione le modalità di copertura dei costi. Il consulente del servizio check-out supporterà il paziente nella gestione della pratica amministrativa.

Forme di convenzionamento utilizzabili:

  • In forma diretta, l’assicurazione si fa carico direttamente del pagamento, ad eccezione di eventuali franchigie e scoperti (in funzione della polizza sottoscritta o del tipo di fondo)
  • In forma indiretta, il paziente sostiene la spesa per la prestazione ambulatoriale ed eventualmente l’assicurazione provvederà ad un rimborso, integrale o parziale, a seconda del tipo di polizza sottoscritta.

Qualora non si disponesse di un’assicurazione, i consulenti del servizio check-out sono a disposizione per valutare le soluzioni più adatte alle esigenze del paziente.

Come entrare in contatto con il servizio check-out

I nostri consulenti sono a disposizione presso le seguenti aree dell’Ospedale, dal lunedì al venerdì:

  • Building 2, 1° piano, Ambulatori A
  • Building 2, 1° piano, Ambulatori C
  • Building 8, piano terra, Ambulatori F
  • Building 8, piano terra, Ambulatori G

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: servizio.checkout@humanitas.it

← Torna alle Info Prenotazioni