Il servizio check-out è un servizio dedicato ai pazienti Humanitas che effettuano percorsi di cura in privato o con fondi e assicurazioni private, volto a facilitare la programmazione del percorso di cura: dalla prenotazione degli esami di accertamento, all’eventuale necessità di ricovero.
È un servizio nato grazie alla sinergia tra Personale Clinico e Servizio Clienti per offrire al paziente un’esperienza personalizzata, sulla base delle esigenze cliniche e personali dello stesso.
I consulenti del servizio check-out sono a disposizione del paziente per:
- Prenotare* al termine dell’appuntamento gli accertamenti indicati dallo Specialista, recandosi ai desk dedicati e presenti in tutto l’ospedale;
- Facilitare il percorso e la continuità di cura del paziente;
- Programmare all’interno della stessa giornata non solo visite ma anche esami strumentali, quali ad esempio la diagnostica per immagini, e ridurre i tempi per inquadramento clinico, diagnosi e terapia;
- Fornire supporto e informazioni per l’attivazione del sinistro o della richiesta di rimborso presso i fondi, casse mutue e assicurazioni convenzionate;
- Fornire informazioni e strutturare un preventivo per la programmazione di un intervento.
* Per le prestazioni in regime privato non è necessaria l’impegnativa del medico di medicina generale, è sufficiente la richiesta del medico specialista di Humanitas.
Accesso con fondi e assicurazione
Humanitas è convenzionato con la maggior parte degli enti che gestiscono polizze salute private e fondi sanitari ad adesione collettiva. In caso di utilizzo di assicurazioni e fondi, è necessario che il paziente verifichi preventivamente con il fondo o con la propria assicurazione le modalità di copertura dei costi. Il consulente del servizio check-out supporterà il paziente nella gestione della pratica amministrativa.
Forme di convenzionamento utilizzabili:
- In forma diretta, l’assicurazione si fa carico direttamente del pagamento, ad eccezione di eventuali franchigie e scoperti (in funzione della polizza sottoscritta o del tipo di fondo)
- In forma indiretta, il paziente sostiene la spesa per la prestazione ambulatoriale ed eventualmente l’assicurazione provvederà ad un rimborso, integrale o parziale, a seconda del tipo di polizza sottoscritta.
Qualora non si disponesse di un’assicurazione, i consulenti del servizio check-out sono a disposizione per valutare le soluzioni più adatte alle esigenze del paziente.
Come entrare in contatto con il servizio check-out
I nostri consulenti sono a disposizione presso le seguenti aree dell’Ospedale, dal lunedì al venerdì:
- Building 2, 1° piano, Ambulatori A
- Building 2, 1° piano, Ambulatori C
- Building 8, piano terra, Ambulatori F
- Building 8, piano terra, Ambulatori G
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: servizio.checkout@humanitas.it