COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Neuro Center
02 8224 8201
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555
Torna a Chi Siamo

Un team di professionisti di grande esperienza, competenze interdisciplinari, percorsi organizzati per patologia e terapie personalizzate, facilities per il paziente (ad esempio cure domiciliari e supporto psicologico), tecnologie all’avanguardia, ricerca clinica traslazionale e di base, stretta collaborazione con i migliori centri internazionali. Humanitas Cancer Center è tutto questo e molto di più.
 
È la risposta ad un bisogno di salute. Oggi infatti i progressi della Medicina e la crescente complessità dei pazienti – sempre più anziani, fragili e con diverse malattie legate all”età – pongono ai policlinici un’importante sfida: realizzare Centri monotematici dedicati a malattie di grande rilevanza sociale in cui concentrare gli sforzi sul fronte della prevenzione, cura e ricerca.
 
I successi delle cure, in termini sia di guarigione sia di allungamento della sopravvivenza e di miglioramento della qualità di vita, hanno alzato il livello della sfida da affrontare: non solo battere il cancro ma prendersi cura dei pazienti in modo globale e personalizzato, con percorsi terapeutici differenti e ritagliati sulla specificità dei bisogni. Fondamentale, quindi, la collaborazione multidisciplinare a livello non solo oncologico (fra oncologo medico, chirurgo, diagnosta, radioterapista e psicologo) ma anche di tutti gli altri specialisti – dal cardiologo all’epatologo, dal medico d’urgenza al fisioterapista – che possono intervenire nel percorso di cura.
 
Per questo è attivo Humanitas Cancer Center: una struttura dove si concentrano competenze altamente specialistiche contro il cancro, ma all’interno di un policlinico capace di offrire risposte a 360 gradi (a necessità ad esempio di carattere cardiologico, riabilitativo e di emergenza) e con un’organizzazione in grado di garantire supporto ai familiari e al paziente la continuità delle cure anche una volta dimesso, attraverso l’ospedalizzazione domiciliare e la collaborazione con gli hospice del territorio. Un’attenzione particolare, poi, viene rivolta alle persone guarite dal cancro, che oggi sono sempre di più e che possono avere bisogno di un percorso successivo particolare, di tipo sia medico-assistenziale sia psicologico.
 
La ricerca, fondamentale per migliorare la qualità e i risultati di cura, in Humanitas Cancer Center è declinata in tutti gli ambiti e le fasi del processo di cura: nella prevenzione e nello screening, nelle tecniche di diagnostica radiologica ed endoscopica, nello sviluppo di nuovi farmaci e di terapie di supporto, nella chirurgia laparoscopica e robotica, nella radioterapia. Senza dimenticare la ricerca di base concentrata sullo studio dei meccanismi all’origine dello sviluppo delle malattie tumorali.
 
Nell’ottica di un approccio globale contro il cancro, non solo assistenziale ma anche scientifico, le attività cliniche e di ricerca di Humanitas Cancer Center sono periodicamente vagliate da un Advisory Board internazionale composto da medici e ricercatori dei più importanti Cancer Center del mondo.