L’associazione “A Passo di Danza” organizza uno spettacolo di beneficienza dal titolo “C’era una volta”, in favore della Fondazione Ariel. Appuntamento domenica 3 maggio 2009 presso il Teatro Fellini di Rozzano.
L’iniziativa è patrocinata dal Conseil International de la Danse, dal Comune di Rozzano, dall’Ospedale Niguarda Ca’ Granda e dall’Associazione Amici del Centro “Vittorio di Capua”.
La Fondazione Ariel offre una risposta organica ai disagi e ai bisogni di bambini affetti da disabilità neuromotorie e delle loro famiglie. È impegnata nell’assistenza psico-sociale dei bimbi, nella formazione e sostegno pratico e psicologico delle famiglie; nella formazione delle differenti figure specialistiche del personale sanitario destinato ad operare sul territorio; nella formazione dei volontari che si occupano durante la degenza in Ospedale, sia dei bambini sia dei loro familiari; nel coordinamento delle famiglie e dei bimbi presso Centri (Istituti o Ospedali) specifici per ogni differente necessità del paziente.
L’associazione “A Passo di Danza” nasce nel 1994 con lo scopo di divulgare metodologie di danza e terapie corporee per bambini e adulti. In 15 anni ha prodotto 53 spettacoli (di cui gran parte a scopo di beneficenza), collaborando anche con associazioni presenti sul territorio del comune di Rozzano. Attualmente i suoi corsi sono frequentati da circa 90 iscritti.
A cura della Redazione
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici