COME TI POSSIAMO AIUTARE?

centralino

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI PRIVATE

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online CLICCANDO QUI

cancer center
+39 02 8224 6280
Cardio Center
+39 02 8224 4330
centro obesità
+39 02 8224 6970
centro oculistico
+39 02 8224 2555
fertility center
+39 02 8224 4646
centro odontoiatrico
+39 02 8224 6868
Centro per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino
+39 02 8224 8282
Lab Centro Diagnostico Privato
+39 02 8224 8224
Ortho center
+39 02 8224 8225

Nefrologia e Dialisi

L'équipe affronta in modo specifico l'inquadramento diagnostico delle malattie renali; in particolare vengono studiate e curate le glomerulonefriti primitive e le possibili forme di glomerulonefrite secondarie a malattie sistemiche quali il lupus eritematoso sistemico, la sclerodermia, l’amiloidosi, la crioglobulinemia mista, le rimanenti vasculiti anca-relate nonché diabete e gotta e forme interstiziali acute.
 
In regime di ricovero ordinario breve vengono eseguite agobiopsie renali sotto controllo ecografico con successiva lettura in microscopia ottica, immunofluorescenza (con i principali antisieri disponibili) e microscopia elettronica.
Viene garantito da parte dell’Unità operativa un servizio di consulenza specialistica presso gli altri reparti e la presenza a consulti multidisciplinari polispecialistici.
Oltre all’attività di reparto, dove sono curati pazienti acuti provenienti prevalentemente da Pronto Soccorso, il servizio di Nefrologia offre ambulatori dedicati al follow-up di:
  • Patologie glomerulari
  • Insufficienza renale cronica 
  • Ipertensione arteriosa 
  • Ambulatorio condiviso con problematiche cliniche diabetologiche e cardiologiche
  • Ambulatorio predialisi (stadio V)
 
In regime di Day-Hospital vengono somministrati farmaci immunosoppresori (Corticosteroidi ad alte dosi e biologici) per il trattamento delle principali glomerulonefriti.

 

Servizio di Dialisi

Situato presso la Palazzina 8, il servizio di Dialisi offre 29 postazioni tecniche per pazienti in trattamento emodialitico cronico e la disponibilità di postazioni per pazienti acuti. Si effettuano inoltre, trattamenti dialitici in continuo per Pazienti “critici”  in Terapia Intensiva generale, Unità di Cura Coronarica e Terapia Intensiva Cardiochirurgica. 
Attività di chirurgia vascolare con creazione di fistole arterovenose su vasi nativi in regime di Day-Hospital. È presente un Servizio di Dialisi peritoneale che prevede la presa in carico del Paziente fin dal posizionamento del catetere peritoneale, il successivo addestramento e il follow-up, che viene eseguito da personale medico e infermieristico specializzato e dedicato.
È inoltre presente un supporto psicologico per i pazienti dializzati, un consulente dietologo e un team infermieristico dedicato.