COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Per Natale un aiuto ai bambini malati di tumore

Per trasformare il Natale in qualcosa di più di una semplice festa commerciale e per renderlo due volte più buono è possibile aiutare il Servizio Assistenza Bambini della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori acquistando i Biglietti di Auguri, le Stelle di Natale, i Cesti Gastronomici, i Biglietti della Lotteria e molto altro. Diverse sono le possibilità, c’è solo l’imbarazzo della scelta oltre alla certezza di un gesto di solidarietà verso i bambini malati di tumore.

Bambini e tumore: due parole che non dovrebbero incontrarsi mai. Invece accade. Il tumore è la prima causa di morte, dopo gli incidenti, per i bambini tra 1 e 15 anni. In Italia si ammalano ogni anno circa 1.300 bambini. L’insorgenza di un tumore in un bambino è spesso accompagnata da altri problemi che coinvolgono sia il bambino sia la famiglia: le cure lunghe e spesso dolorose, difficoltà economiche, lo sradicamento dal proprio luogo di origine.

Il Servizio Assistenza Bambini della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, nato nel 1978 sotto la spinta di un gruppo di volontari, ha lo scopo di portare un aiuto concreto ai bambini e alle loro famiglie con interventi dedicati sia alla degenza ospedaliera sia a quella ambulatoriale: alloggio in appartamenti per le famiglie che provengono da altre province, attività ricreativa e scolastica nel Reparto Pediatrico dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, fornitura di presidi medici e medicinali, trasporto alle cure, centro d’ascolto e molto ancora.

LE PROPOSTE NATALIZIE

I Biglietti d’Auguri
Tanti soggetti diversi per augurare Buon Natale: colorati, tradizionali o moderni, con riproduzioni d’autore. Tra questi biglietti, una serie speciale è quella realizzata a computer dai bambini ricoverati presso il Reparto Pediatrico dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

I Cesti Natalizi
Confezionati con prodotti di alta qualità, si può scegliere tra molte varianti: dal cesto “classico” con panettone, torrone e spumante, a quello “misto” con spumante, torrone, mostarda e prodotti sott’olio. Inoltre è possibile, su richiesta, variare le tipologie e il valore dei cesti.

Un Gesto di Solidarietà
Anziché acquistare regali per amici, parenti e dipendenti, è possibile devolvere alla Lega contro i Tumori il budget destinato per questi regali. I destinatari riceveranno un biglietto augurale per informarli del gesto compiuto. Un modo originale per trasformare il classico dono in un particolare gesto di solidarietà.

La Lotteria
Oltre 25 premi: set di valige, bicicletta, elettrodomestici, ma anche collane di cristalli e vetri di Murano, lampade e molto ancora. Questi sono solo alcuni dei premi che si possono vincere acquistando i biglietti della Lotteria delle Lega contro i Tumori. I biglietti sono disponibili, oltre che negli uffici della Lega contro i Tumori, anche presso i magazzini Coin di Piazza 5 Giornate durante il mese di dicembre e sotto l’Albero di natale in piazza Duomo.

Il Catalogo della mostra “Giovanni Verga, scrittore fotografo”
Un volume edito da De Agostini con 100 opere fotografiche dello scrittore siciliano.
Un regalo “prezioso”, un’occasione unica per curiosare nel mondo di uno degli autori più amati del Verismo.

Mio Alberino
Un piccolo albero di Natale artificiale corredato di palline di vetro. Un segno di Natale per un angolo della casa o dell’ufficio. Un gesto che ricorderà il sostegno alla Servizio Assistenza Bambini della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e renderà il Natale un po’ speciale nelle case di tutti.

Le Stelle di Natale
Le Stelle di Natale rallegrano il grigiore dell’inverno. Prendere una Stella di Natale, grande, media o mignon presso gli stand della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori vuol dire contribuire in maniera tangibile alle attività di Assistenza della nostra Associazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
Settore Marketing & Fund Raising tel. 02/26680712
www.legatumori.mi.it

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici