Si terrà mercoledì 8 maggio, dalle 14.30 alle 17.30, la Mock Interview presso l’Università Bocconi di Milano: un’iniziativa rivolta agli studenti in un’ottica di orientamento al lavoro alla quale prenderà parte anche Humanitas.

Di cosa si tratta

L’attività di Mock Interview prevede un incontro tra gli studenti e le aziende partecipanti, offrendo agli studenti la possibilità di simulare un colloquio di selezione, al fine di supportarli per migliorare il loro futuro ingresso nel mondo del lavoro.

La simulazione del colloquio dura circa 45 minuti e vuole aiutare gli studenti a individuare punti di forza e aree di miglioramento, offrire spunti di riflessione riguardo la coerenza tra il profilo dell’area funzionale di interesse e le caratteristiche personali e testare la capacità di gestire un colloquio, fornendo un feedback strutturato da parte di professionisti selezionati.

Per Humanitas la Mock Interview è sia un’opportunità per incontrare nuovi studenti, sia un’occasione per farsi conoscere attraverso un’attività pratica di estremo valore aggiunto per gli studenti stessi.