COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Humanitas University, a settembre apre la nuova residenza universitaria

Aprirà il prossimo settembre la Mario Luzzatto Student House, la nuova residenza universitaria di Humanitas University posta all’interno del Campus, e che grazie ai suoi 240 posti letto potrà ospitare agli studenti dell’Ateneo di Humanitas.

Il coordinamento della residenza universitaria è affidato a Camplus, il primo provider di housing per studenti universitari in Italia, che a oggi gestisce circa ottomila posti letto in tutta Italia. Humanitas University ha scelto Camplus per la sua consolidata esperienza con Camplus College, il network dei collegi universitari di merito della Fondazione CEUR, riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Le caratteristiche della Mario Luzzatto Student House

La nuova residenza studentesca si trova all’interno del Campus di Humanitas University, in via Rita Levi Montalcini 4 a Pieve Emanuele, in provincia di Milano.

È dotata di 240 posti letto divisi in appartamenti da 2 o 4 persone, provvisti di zona giorno e cucina, 1 o 2 camere da letto con aria condizionata e utenze comprese.

 width=

 

La struttura comprende anche una reception, sale comuni (compresa una cucina) e una sala tutor e sotto il coordinamento di un direttore formativo offrirà anche percorsi di formazione (come corsi di lingue per gli studenti) ed eventi di intrattenimento. Si tratta di importanti servizi aggiuntivi che Humanitas University ha scelto di affidare a Camplus, alla luce della sua grande esperienza nel settore.

La nuova residenza è dedicata, così come il Simulation Center, a Mario Luzzatto, manager di fama internazionale e filantropo, scomparso nel 2012.

 width=

 width=

 

La collaborazione tra Humanitas University e Camplus

“È per noi motivo di grande orgoglio poter gestire una struttura così importante all’interno di una città fra le più dinamiche dal punto di vista universitario come Milano”, ha commentato Maurizio Carvelli, Fondatore e CEO di Camplus. “Vorrei ringraziare Humanitas University che per noi rappresenta un partner d’eccellenza con cui collaborare, una realtà di comprovata fama che offre ai suoi studenti una solida formazione metodologica e un approccio didattico sul campo al fianco di professionisti. Siamo davvero onorati di poter portare all’interno della realtà Humanitas la nostra esperienza e il nostro approccio formativo che da sempre fa parte della filosofia Camplus: accompagnare e supportare lo studente in uno dei periodi più importanti della sua vita”.

Giorgio Ferrari, Consigliere Delegato di Humanitas University ha dichiarato: “Affiancare al nostro modello di studio, altamente innovativo e interattivo, un ambiente sicuro e stimolante che accompagni gli studenti nella loro crescita è la motivazione che ci ha spinto a creare il Campus e le nuove residenze. I ragazzi potranno così vivere appieno la dimensione di università integrata con la ricerca e l’ospedale e crescere in un contesto internazionale, fatto di momenti di incontro e scambio con giovani e professionisti di culture diverse e costruire cosi relazioni di ampio respiro”.

 

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici