Sarà venerdì 7 settembre 2018 il test d’ingresso per l’accesso al corso di laurea di Medicina in lingua inglese di Humanitas University.

Dal 2014 Humanitas University seleziona studenti di medicina mediante il test IMAT (International Medical Admissions Test) erogato da ATS, parte di Cambridge English Language Assessment, dipartimento no profit dell’Università di Cambridge.

Il test IMAT, interamente in lingua inglese, è paper-based e consiste nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla (con 5 possibili opzioni di risposta) su argomenti quali: ragionamento logico, biologia, chimica, fisica, matematica e cultura generale. I candidati hanno a disposizione 100 minuti per la risoluzione dei quesiti proposti.

Il test, che offre l’accesso agli 80 posti disponibili, si terrà presso di versi Test Center in tutto il mondo, da Milano a Londra, da Parigi a New York, da Madrid a Tel Aviv e molti altri.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, clicca qui.

Il corso di preparazione al test

Humanitas University offre un corso intensivo per la preparazione al test di ammissione a medicina e al successivo percorso universitario. Il corso dura una settimana ed è in lingua inglese ed è pensato per aiutare gli studenti ad acquisire un metodo di studio che consentirà loro di affrontare al meglio il test IMAT.

Il corso si svolgerà nei mesi di luglio e agosto presso il Campus di Humanitas University e prevede lezioni frontali e sessioni di esercitazione pratica specifiche per ogni modulo del test IMAT, con feedback formativo da parte dei docenti.

Per sapere di più sul corso di preparazione, clicca qui.