La Breast Unit di Humanitas ha organizzato una serie di incontri dedicati alle pazienti candidate alla ricostruzione mammaria in seguito a un intervento di mastectomia, ovvero di asportazione chirurgica della mammella. Il progetto è stato ideato e curato dalla dottoressa Valentina Errico, chirurgo senologo della Breast Unit di Humanitas, insieme al dottor Andrea Lisa e al dottor Mattia Siliprandi, specialisti in chirurgia plastica in Humanitas.

Come ci spiega la dottoressa Valentina Errico: “La ricostruzione mammaria è un tema delicato, che concerne non solo la dimensione fisica della donna, ma anche aspetti emotivi ed estetici, legati alla percezione di sé, del proprio corpo e della propria immagine. Un percorso complesso, che porta con sé dubbi e domande, anche molto personali, che non sempre è facile esporre al medico.

La forza di questi incontri, convalidata scientificamente, è proprio la possibilità di confrontarsi sul tema con altre donne che hanno già vissuto lo stesso percorso. Donne che, a percorso concluso, mettono volontariamente la propria esperienza a disposizione di altre donne che invece sono chiamate ad affrontare la ricostruzione mammaria”.

Il calendario degli incontri

Gli appuntamenti si svolgeranno in Humanitas, presso la sala H del building 2 dalle 17 alle 19 nei seguenti giorni:

  • martedì 23 gennaio 2018
  • martedì 20 febbraio 2018
  • martedì 20 marzo 2018
  • martedì 17 aprile 2018
  • martedì 22 maggio 2018
  • martedì 19 giugno 2018

Per informazioni e iscrizioni contattare Margarita Gjeloshi, case manager della Breast Unit: 02 8224. 2312 margarita.gjeloshi@humanitas.it