Crescono i servizi del Centro medico San Luca Humanitas a Rivoli (Cascine Vica), con l’offerta di nuove specialità mediche e nuovi percorsi di diagnosi e cura e un sempre maggior legame con le attività degli specialisti degli Ospedali Humanitas Cellini e Humanitas Gradenigo di Torino.

Oltre al punto prelievi, aperto con accesso diretto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 9.30, il Centro medico San Luca dispone di sette sale dedicate alle attività di ambulatorio e di sei postazioni riservate alle sedute di fisioterapia e offre ai suoi pazienti prestazioni di Cardiologia, Fisiatria, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Neurologia ed Elettromiografia accreditate con il Servizio sanitario nazionale e, attraverso la libera professione medica, offre la possibilità di accedere anche a prestazioni di Chirurgia della mano, Ortopedia, Urologia, Dermatologia, Chirurgia vascolare e Andrologia.

Laddove necessario, per esami, interventi, ricoveri e fisioterapia, il San Luca può contare sul sostegno della struttura e degli specialisti di Humanitas Cellini e Humanitas Gradenigo. 

Cardiologia e Radiologia, tempi rapidi e tecnologie all’avanguardia

Tempi rapidi e disponibilità di tecnologie all’avanguardia caratterizzano la Cardiologia (con elettrocardiogramma, ecografia, holter cardiaco e pressorio e test da sforzo) e la Radiologia, disponibile fino alle ore 19 nei giorni di lunedì e venerdì per facilitare chi non può accedere in orario diurno. L’accesso breve è garantito anche per le prestazioni di densitometria ossea e per la Tac Cone Beam.

Dall’inizio di giugno si sono poi ampliate le competenze nell’ambito della Riabilitazione, grazie a tre medici fisiatri dell’Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino che si occupano anche di casi complessi di recupero funzionale in Ortopedia e Neurologia.

Il Centro medico San Luca si trova in corso Francia 198/A a Cascine Vica, Rivoli ed è raggiungibile dall’uscita “Corso Francia” della tangenziale. È collocato in una sede autonoma facilmente accessibile e dispone di parcheggio.