COME TI POSSIAMO AIUTARE?

centralino

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI PRIVATE

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online CLICCANDO QUI

INTERNATIONAL PATIENTS

+39 02 8224 7038

Working hours: Monday to Friday, 9 a.m. – 5 p.m. (Italian time)

cancer center
+39 02 8224 6280
Cardio Center
+39 02 8224 4330
centro obesità
+39 02 8224 6970
centro oculistico
+39 02 8224 2555
fertility center
+39 02 8224 4646
centro odontoiatrico
+39 02 8224 6868
Centro per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino
+39 02 8224 8282
Lab Centro Diagnostico Privato
+39 02 8224 8224
Ortho center
+39 02 8224 8225
Dott. Mattia Loppini

Dott. Mattia Loppini

Assistente
Ortopedia dell'Anca e Chirurgia Protesica
Fa parte del Ortho Center
PRENOTA UNA VISITA
Specialità

Io in Humanitas

Ruolo in Ospedale
Assistente
Aree mediche di interesse
Chirurgia protesica, conservativa open e artroscopica di anca e ginocchio.
Aree di ricerca di interesse
Attività di ricerca clinica volta all’implementazione delle tecniche correnti e allo sviluppo di tecniche innovative in chirurgia protesica e artoscopica, al miglioramento dell’outcome di pazienti sottoposti a chirurgia protesica d’anca e ginocchio, allo sviluppo di protocolli di recupero rapido post-operatorio, all'implementazione del percorso diagnostico-terapeutico delle infezioni periprotesiche. Autore di più di 60 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
Specializzazione
Ortopedico e Traumatologo
Ulteriori informazioni di interesse
Membro delle seguenti società scientifiche: Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) Società Italiana del Ginocchio Artroscopia Sport Cartilagine Tecnologie Ortopediche (SIGASCOT) European Society of Sports Traumatology Knee Surgery and Arthroscopy (ESSKA) Società Italiana dell’Anca (SIdA) European Hip Society (EHS) Revisore di articoli scientifici per le seguenti riviste internazionali: Knee Surgery Sports Traumatology Arthroscopy Journal BMC Musculoskeletal Disorders Foot and Ankle Surgery Journal Journal of Orthopaedics and Traumatology The Surgeon Journal International Journal Of Orthopaedics Journal of Minimally Invasive Orthopedics
Area Medica
Ortopedia dell'Anca e Protesica
Ulteriori informazioni di interesse
Dottorato di ricerca in Patologia Osteo-oncologica presso l'Università Campus Bio-Medico.

Esperienze professionali

2010 - 2015
Università Campus Bio-Medico di Roma - Roma, RM, Italia

Medico specializzando in Ortopedia e Traumatologia Attività:

▪ Chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla; chirurgia artroscopica di spalla, ginocchio e caviglia; chirurgia di mano, piede e caviglia; chirurgia vertebrale.

▪ Trattamento multidisciplinare delle metastasi ossee (centro osteo-oncologico accreditato dalla Società Italiana di Osteo-Oncologia).

▪ Trattamento chirurgico e conservativo delle fratture degli arti e attività di pronto soccorso (tirocinio esterno presso l’Azienda Ospedaliera “San Giovanni Addolorata”, Roma – Prof. Andrea Campi).

▪ Trattamenti di visco-supplementazione e infiltrazioni con fattori di crescita delle articolazioni di anca, ginocchio, spalla e caviglia.

2011 - 2012
Centre of Sports and Exercise Medicine - Queen Mary University of London - Londra, Inghilterra
Penultimo Ruolo e Descrizione Attività

Clinical and research fellow

Attività:

▪ Chirurgia open e artroscopica/endoscopica per il trattamento di tendinopatie, rotture tendinee, lesioni legamentose e muscolari.

▪ Attività di ricerca clinica volta all’implementazione delle tecniche correnti, allo sviluppo di tecniche innovative e al miglioramento dell’outcome in pazienti sottoposti a chirurgia per il trattamento di tendinopatie, rotture tendinee, lesioni legamentose e muscolari; sviluppo di score per la prevenzione di traumi sportivi e protocolli di riabilitazione.

Formazione

26/05/2015
Ortopedia e Traumatologia
Università Campus Bio-Medico
21/07/2009
Laurea in Medicina e Chirurgia
Università Campus Bio-Medico

Ruolo accademico

Nome Università / Ente
Humanitas University
Dal
15 Marzo 2017
Ruolo
Ricercatore a Tempo Determinato tipo A

Attività Scientifiche

Nome dell'Ente
Riviste scientifiche
Nazione
Italia
Incarico Ricoperto
Revisore di articoli scientifici
Descrizione attività
Knee Surgery Sports Traumatology Arthroscopy JournalBMC Musculoskeletal DisordersFoot and Ankle Surgery JournalJournal of Orthopaedics and TraumatologyThe Surgeon JournalInternational Journal Of OrthopaedicsJournal of Minimally Invasive Orthopedics

L'Ospedale

Ospedale policlinico alle porte di Milano con centri specializzati per la cura di cancro, malattie cardio-vascolari, neurologiche ed ortopediche.

La ricerca

Il centro di Ricerca di Humanitas è un punto di riferimento mondiale per le malattie legate al sistema immunitario, dal cancro all’artrite reumatoide.

L'Università

L’ospedale Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca sono promotori di Humanitas University, ateneo non statale riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione.

In evidenza

1. Percorso clinici multidisciplinari

Presso i centri specialistici di Humanitas (Cancer center, Cardio Center, Neuro Center, Ortho Center, Fertility Center, Centro Oculistico), è regola la collaborazione multidisciplinare di tutti gli specialisti – che possono intervenire nel percorso di cura del nostro paziente.

2. Lean e miglioramento continuo

Mettere al centro la qualità per noi significa essere filosoficamente disponibili come professionisti a metterci in discussione e a migliorare, individuando ogni area di possibile cambiamento e imparando dalle nostre esperienze.

3. Gli indicatori per misurare la qualità

Qualità, per noi, significa confrontarci in maniera trasparente e oggettiva con i risultati del nostro lavoro, in un percorso di miglioramento continuo basato su un’attenta analisi dei dati.