L'Ospedale
Ospedale policlinico alle porte di Milano con centri specializzati per la cura di cancro, malattie cardio-vascolari, neurologiche ed ortopediche.
Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente
Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online CLICCANDO QUI
Trattamento dei tumori del tratto gastro-enterico, quali tumori dello stomaco, del colon-retto, del pancreas, dell'ano, con particolare riferimento ai tumori epato-biliari tra cui l'epatocarcinoma.
Programmi di ricerca clinica e traslazionale sui tumori del tratto gastro-enterico, quali tumori dello stomaco, del colon-retto, del pancreas, con particolare riferimento ai tumori epato-biliari tra cui l'epatocarcinoma.
Dall'1/01/2011 Vice Responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia Medica.
Attivamente coinvolta in progetti di ricerca di fase I-II-III su epatocarcinoma, tumori delle vie biliari, del pancreas, del colon-retto e dello stomaco.
Ricercatore principale e membro di steering committee per diversi studi clinici nazionali e internazionali.
Vincitrice di grant quale Responsabile Scientifico Unità Operativa Programma CCM 2011.
Autore di numerose pubblicazioni in ambito oncologico, relatore a congressi nazionali e internazionali, revisore ad hoc per riviste internazionali.
Dal 08.05.2009 al 23.10.2015 membro attivo del Consiglio Direttivo I.T.M.O. “Italian Trials in Medical Oncology”.
Dal 14.03.2016 membro attivo del Comitato Scientifico della Fondazione GISCAD - Gruppo Italiano per lo Studio dei Carcinomi dell’Apparato Digerente.
Dall'8.11.2016 è estensore delle linee guida dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) sull’epatocarcinoma (HCC) per il 2017.
Dal 24.08.2015 membro del Board Scientifico ECM-FAD: GI Cancer - Educational Resource - Dalla ricerca alla pratica - Journal of Clinical Oncology.
Membro di AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica), ESMO (European
Society for Medical Oncology), ASCO (American
Society of Clinical Oncology).
Dall'8.04.2003 al 15.05.2006 Professore a contratto per il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Milano.
Dall’anno accademico 2004-2005 lezioni (Professore a contratto; 22.10.2010) e tutoraggio di specializzandi nel corso di studi e nella stesura di tesi per la Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Milano.
Dal 01.11.2012 al 31.10.2014 Tutore Ospedaliero per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano, nell'ambito della turnazione ospedaliera degli studenti.
Dall’anno accademico 2013-2014 Tutore Ospedaliero per la Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell’Università degli Studi di Milano.
Dal 01.11.2016
Adjunct Clinical Professor per la Scuola di Specializzazione di Oncologia
Medica di Humanitas University, Rozzano (Milano).
Capo Sezione
Oncologia Gastroenterica.
Attività clinica e di ricerca clinica nell'ambito dei tumori del tratto gastroenterico, neuroendocrini e melanomi.
Aiuto, Unità Operativa di Oncologia Medica ed Ematologia.
Attività clinica e di ricerca clinica nell'ambito dei tumori del tratto gastroenterico, neuroendocrini e melanomi.
Ospedale policlinico alle porte di Milano con centri specializzati per la cura di cancro, malattie cardio-vascolari, neurologiche ed ortopediche.
Il centro di Ricerca di Humanitas è un punto di riferimento mondiale per le malattie legate al sistema immunitario, dal cancro all’artrite reumatoide.
L’ospedale Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca sono promotori di Humanitas University, ateneo non statale riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione.
Presso i centri specialistici di Humanitas (Cancer center, Cardio Center, Neuro Center, Ortho Center, Fertility Center, Centro Oculistico), è regola la collaborazione multidisciplinare di tutti gli specialisti – che possono intervenire nel percorso di cura del nostro paziente.
Mettere al centro la qualità per noi significa essere filosoficamente disponibili come professionisti a metterci in discussione e a migliorare, individuando ogni area di possibile cambiamento e imparando dalle nostre esperienze.
Qualità, per noi, significa confrontarci in maniera trasparente e oggettiva con i risultati del nostro lavoro, in un percorso di miglioramento continuo basato su un’attenta analisi dei dati.