COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

International Patients
+39 02 8224 6579

Working hours: Monday to Friday, 9 a.m. – 5 p.m. (Italian time)

Centri

Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Fertility Center
02 8224 4646
Neuro Center
02 8224 8201
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Servizi aggiuntivi

Servizio Continuità delle Cure

È disponibile il Servizio Continuità delle Cure finalizzato al supporto del familiare e al sostegno del paziente ricoverato, che necessita di un trasferimento in una struttura per il proseguimento delle cure o una dimissione protetta al domicilio.
Il servizio, gestito da Assistenti Sociali qualificati, collabora con il personale medico e infermieristico, agevolando i contatti con i Servizi territoriali di competenza nella pianificazione della dimissione del pazi ente al domicilio, in un’ottica di integrazione dell’assistenza e continuità delle cure (tel. 02.8224.2253/2281/4605).

Servizio Carrozzine

Sono a disposizione dei pazienti, presso l’ingresso del Building 2, parcheggio 3, Building 8, parcheggio Piano Interrato, alcune carrozzine che possono essere utilizzate per muoversi all’interno dell’ospedale.

Il servizio è gratuito.

Modalità di accesso

Le carrozzine sono posizionate:

  • Atrio Building 2
  • Pensilina al parcheggio P3
  • Parcheggio Piano Interrato Building 8

Per ritirare la carrozzina:

1. Depositare un documento di riconoscimento presso:

  • Punto informazione Building 2 – dalle ore 9.00 alle 16.00
  • Sala controllo Building 2 – dalle ore 16.00 alle 24.00
  • Punto informazioni Building 8 – dalle ore 8.00 alle 24.00
  • Punto ingresso principale Humanitas dalle ore 9.00 alle 21.00

2. Viene consegnato un gettone che consentirà il prelievo della carrozzina.

3. Inserire quindi il gettone nel dispositivo di aggancio della carrozzina e sganciare la chiave metallica.

Per deporre la carrozzina:

  1. Riagganciare la carrozzina al sistema di ancoraggio inserendo la chiave metallica all’interno dell’apposita fessura
  2. Recuperare il gettone e riconsegnarlo al punto informazioni/sala controllo, che restituirà il documento d’identità

UGO, servizio di accompagnamento per i pazienti

Humanitas e Fondazione Humanitas mettono a disposizione dei pazienti che ne fanno richiesta, attraverso il servizio UGO, un assistente personale che li affianchi negli spostamenti e nelle attività inerenti le terapie, i trattamenti e le visite mediche.

L’accompagnatore raggiunge il paziente nel momento e nel luogo concordato e resta al suo fianco per il tempo necessario. UGO può essere prenotato occasionalmente oppure con maggior frequenza, a seconda delle esigenze.

Per informazioni sul servizio e sui relativi prezzi e per le prenotazioni è possibile consultare il sito accompagnamento.hellougo.com oppure contattare il Team UGO al numero +39 392 9967718 o scrivere una mail all’indirizzo info@hellougo.com.

In sede di prenotazione, è consigliabile comunicare che si è stati informati del servizio da Humanitas, per accedere a tariffe agevolate.

Altri servizi offerti da Insieme con Humanitas

  • Il servizio di accoglienza e orientamento all’ingresso di Humanitas
  • Il servizio di accoglienza per persone con particolari esigenze di accompagnamento e supporto per difficoltà di deambulazione
  • I servizi di ospitalità, trasporto e assistenza alla persona offerti in convenzione con organizzazioni terze
  • Il sostegno della psicologa (su segnalazione del personale sanitario)
  • I programmi di sollievo e intrattenimento per rendere più serena la permanenza in ospedale come le letture ad alta voce dei “Tessitori di voce”.

Wi-Fi gratuito 

Humanitas offre ai pazienti ed ai loro accompagnatori un accesso ad Internet tramite WI-FI. Il servizio è gratuito e permette di navigare con i propri dispositivi mobili personali (smarthphone, tablet o PC) in tutta tranquillità e sicurezza, secondo la policy del Gruppo Humanitas. Nelle aree di attesa e nelle degenze sono presenti le istruzioni all’utilizzo. 

Per accedere alla rete WiFi basta associare il proprio dispositivo alla rete ICH – Guest e immettere le credenziali. 
 

Servizio Bancomat

Al primo piano del building 2, lungo il corridoio principale e poco prima del bar, è presente uno sportello Bancomat e anche presso il building 8, piano terra all’inizio del corridoio degli ambulatori F.
 

Bar e punto di ristoro

In Humanitas sono presenti diversi punti di ristoro:

  • al primo piano del building 2, in fondo al corridoio centrale, è situato un Bar aperto tutti i giorni con orario 6.30 – 21.00
  • al piano terra del building 5 è presente un Bar aperto dal lunedì al venerdì con orario 7.00 -18.00 e il sabato con orario 7.00-11.00 (chiuso la domenica).
  • al piano terra del building 8 è presente un Bar aperto dal lunedì al venerdì con orario 7.30-19.00, il sabato 8.00-19.00 e la domenica con orario 11.00 -18.00 
  • nell’atrio principale e nei corridoi di collegamento con le degenze sono presenti distributori a moneta di bevande e snack
     

Mensa

Al piano terra del building 8 (Humanitas LAB) è presente una mensa self-service destinata al personale, ai parenti dei ricoverati e ai pazienti esterni (che effettuano visite ed esami).

La mensa è aperta dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.30. E possibile pagare con contanti, bancomat e buoni pasto. 
 

Giornali e periodici

Al primo piano del building 2, vicino alle scale mobili, è presente un’edicola aperta dalle 7.30 alle 18.00 dal lunedì a venerdì, e dalle 7.30 alle 12.00 il sabato e i festivi. 
Presso l’edicola è possibile acquistare generi di uso comune.
 

Servizio religioso

Sono a disposizione del pubblico due cappelle dedicate al culto cattolico: una è posta al primo piano del building 2, l’altra al piano terra del building 8-Humanitas LAB. Vengono celebrate funzioni religiose negli orari e giorni indicati nella bacheca posta all’ingresso di ciascuna. Dal lunedì alla domenica è presente il cappellano è contattabile rivolgendosi al personale di reparto o compilando un modulo posto all’ingresso delle cappelle. Nelle bacheche presso le Unità di Degenza è disponibile un elenco dei luoghi di culto delle principali religioni presenti nel territorio, con rispettivi indirizzi e recapiti telefonici.