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Servizi aggiuntivi

Servizio Continuità delle Cure

È disponibile il Servizio Continuità delle Cure finalizzato al supporto del familiare e al sostegno del paziente ricoverato, che necessita di un trasferimento in una struttura per il proseguimento delle cure o una dimissione protetta al domicilio.
Il servizio, gestito da Assistenti Sociali qualificati, collabora con il personale medico e infermieristico, agevolando i contatti con i Servizi territoriali di competenza nella pianificazione della dimissione del pazi ente al domicilio, in un’ottica di integrazione dell’assistenza e continuità delle cure (tel. 028224225302822422810282244605).

Servizio Carrozzine

Al piano terra di tutti gli ingressi sono disponibili carrozzine liberamente utilizzabili all’interno dell’ospedale per raggiungere agevolmente i vari edifici.

Il servizio è gratuito.

Modalità di accesso

Le carrozzine sono posizionate:

  • Atrio Building 2
  • Pensilina al parcheggio P3
  • Parcheggio Piano Interrato Building 8

Per ritirare la carrozzina:

1. Depositare un documento di riconoscimento presso:

  • Punto informazione building 2 – dalle ore 8.00 alle 17.00
  • Sala controllo building 2 – dalle ore 17.00 alle 8.00
  • Punto informazioni building 8 – dalle ore 8.00 alle 00.00
  • Punto ingresso principale Humanitas dalle ore 9.00 alle 21.00

2. Viene consegnato un gettone che consentirà il prelievo della carrozzina.

3. Inserire quindi il gettone nel dispositivo di aggancio della carrozzina e sganciare la chiave metallica.

Per deporre la carrozzina:

  1. Riagganciare la carrozzina al sistema di ancoraggio inserendo la chiave metallica all’interno dell’apposita fessura
  2. Recuperare il gettone e riconsegnarlo al punto informazioni/sala controllo, che restituirà il documento d’identità

UGO, servizio di accompagnamento per i pazienti

Humanitas e Fondazione Humanitas mettono a disposizione dei pazienti che ne fanno richiesta, attraverso il servizio UGO, un assistente personale che li affianchi negli spostamenti e nelle attività inerenti le terapie, i trattamenti e le visite mediche.

L’accompagnatore raggiunge il paziente nel momento e nel luogo concordato e resta al suo fianco per il tempo necessario. UGO può essere prenotato occasionalmente oppure con maggior frequenza, a seconda delle esigenze.

Per informazioni sul servizio e sui relativi prezzi e per le prenotazioni è possibile consultare il sito accompagnamento.hellougo.com oppure contattare il Team UGO al numero +39 392 9967718 o scrivere una mail all’indirizzo info@hellougo.com.

In sede di prenotazione, è consigliabile comunicare che si è stati informati del servizio da Humanitas, per accedere a tariffe agevolate.

Altri servizi offerti da Insieme con Humanitas

  • Il servizio di accoglienza e orientamento all’ingresso di Humanitas
  • Il servizio di accoglienza per persone con particolari esigenze di accompagnamento e supporto per difficoltà di deambulazione
  • I servizi di ospitalità, trasporto e assistenza alla persona offerti in convenzione con organizzazioni terze
  • Il sostegno della psicologa (su segnalazione del personale sanitario)
  • I programmi di sollievo e intrattenimento per rendere più serena la permanenza in ospedale come le letture ad alta voce dei “Tessitori di voce”.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito della fondazione Insieme con Humanitas.

Wi-Fi gratuito 

Humanitas offre ai pazienti ed ai loro accompagnatori un accesso ad Internet tramite WI-FI. Il servizio è gratuito e permette di navigare con i propri dispositivi mobili personali (smarthphone, tablet o PC) in tutta tranquillità e sicurezza, secondo la policy del Gruppo Humanitas. Nelle aree di attesa e nelle degenze sono presenti le istruzioni all’utilizzo. 

Per accedere alla rete WiFi basta associare il proprio dispositivo alla rete ICH – Guest e immettere le credenziali. 
 

Servizio Bancomat

Gli sportelli Bancomat sono posizionati al primo piano del building 2, lungo il corridoio principale, poco prima del bar, e presso il building 8, all’inizio del corridoio degli ambulatori F al piano terra.
 

Bar e punto di ristoro

In Humanitas sono presenti diversi punti di ristoro:

  • al primo piano del building 2, in fondo al corridoio centrale, è situato un Bar aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 21.00
  • al piano terra del building 5 è presente un Bar aperto dal lunedì al venerdì aperto dalle 7.00 alle 18.00 e il sabato dalle 7.00 alle 11.00 (chiuso la domenica)
  • al piano terra del building 8 è presente un Bar aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00, il sabato dalle 8.00 alle 19.00 e la domenica dalle 11.00 alle 18.00 
  • nell’atrio principale e nei corridoi di collegamento con le degenze sono presenti distributori a moneta di bevande e snack

Mensa

Al piano -1 del building B del Campus di Humanitas University è presente una mensa self-service destinata agli studenti di Humanitas University, al personale Humanitas, ai familiari e accompagnatori dei pazienti ricoverati e ai pazienti esterni che effettuano visite ed esami. 

La mensa è aperta dal lunedì al venerdì dalle 11.44 alle 14.30. È possibile pagare con contanti.

Giornali e periodici

Al primo piano del building 2, vicino alle scale mobili, è presente un’edicola aperta dalle 7.30 alle 18.00 dal lunedì a venerdì, e dalle 7.30 alle 12.00 il sabato e i festivi. 
Presso l’edicola è possibile acquistare generi di uso comune.
 

Servizio religioso

Sono a disposizione del pubblico due cappelle dedicate al culto cattolico: una è posta al primo piano del building 2, l’altra al piano terra del building 8-Humanitas LAB. Vengono celebrate funzioni religiose negli orari e giorni indicati nella bacheca posta all’ingresso di ciascuna. Dal lunedì alla domenica è presente il cappellano è contattabile rivolgendosi al personale di reparto o compilando un modulo posto all’ingresso delle cappelle. Nelle bacheche presso le Unità di Degenza è disponibile un elenco dei luoghi di culto delle principali religioni presenti nel territorio, con rispettivi indirizzi e recapiti telefonici.