COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Arese, apre Humanitas Medical Care

Humanitas Medical Care è il nuovo Centro medico a firma Humanitas. Tutto quello che serve per prendersi cura della propria salute con l’aiuto dei migliori specialisti: tecnologie, percorsi di prevenzione e check-up personalizzati, all’interno del più grande mall d’Italia, “IL CENTRO” di Arese. Lo shopping center, che viene inaugurato il 13 aprile, sorge sull’area che un tempo fu dello stabilimento Alfa Romeo, su di una superficie di oltre 93.000 mq.

HMC_1900x922_MEDICI_2

Obiettivo di Humanitas Medical Care è inaugurare un modo innovativo di fare sanità: sarà Humanitas ad andare incontro alle persone, con un approccio friendly e smart che garantisca facilità di accesso alla prestazione sanitaria, disponibile ogni giorno, anche prenotando online. Il tutto rafforzando i valori propri di Humanitas che pongono il paziente al centro dell’attività.

“Humanitas Medical Care – spiega il Direttore, Alessandro Russo – vuole incentivare la cultura della salute e del take care della persona, con un approccio globale a 360° che abbracci prestazioni cliniche e cicli di conferenze, incontri didattici per promuovere stili di vita sani e corretti. L’offerta clinica è pensata per rispondere ai bisogni delle persone e include percorsi dedicati e specifici: per il mondo femminile, con un Centro Donna, per quello infantile grazie ad un Centro Pediatrico, senza dimenticare gli sportivi con specialità proprie della Medicina dello Sport, completate da consulenza fisiatrica e terapie fisioterapiche. Il posizionamento all’interno de IL CENTRO è strategico e consente ad Humanitas di avvicinarsi al territorio, instaurando una relazione continuativa con l’obiettivo di far evolvere l’offerta in funzione dei bisogni delle persone, attestandosi come partner della salute sempre a loro disposizione”.

In un ambiente di circa 1.200 mq, Humanitas Medical Care mette a disposizione oltre 20 specialità mediche – dalla ginecologia alla dermatologia, dalla cardiologia all’urologia, dall’oculistica all’ortopedia, dalla dietologia alla pediatria -, un punto Radiologico, un Centro Odontoiatrico ed un Centro Prelievi (di prossima apertura) per le analisi di laboratorio. Tecnologie all’avanguardia (fra cui spiccano l’Ortopantomografo cone beam, il Mammografo con tomosintesi, l’ecografo ostetrico 4D, il videodermatoscopio e la tomografia oculare), assicurano un’elevata qualità diagnostica.

Spazi ampi e luminosi, curati nei dettagli e nell’arredo, rendono il Centro accogliente e rassicurante, alimentando lo stato di benessere delle persone: un esempio su tutti, l’installazione di finestre artificiali che riproducono fedelmente la luce naturale. La tecnologia CoeLux® porta letteralmente il sole entro gli spazi di Humanitas Medical Care, creando artificialmente un ambiente luminoso e arioso che assicura confort e benessere a chi vi accede. L’ingegnosa combinazione di tre elementi – materiali nanostrutturati, un sistema LED e sofisticati sistemi di imaging optics – consente di godere di un cielo azzurro e del sole pur rimanendo all’interno di uno spazio chiuso.

Appuntamento il 13 aprile per il “taglio del nastro” del centro commerciale, alla presenza delle Autorità. Nei giorni successivi, poi, Humanitas Medical Care scende in campo con un ricco calendario di eventi.

  • Giovedì 14 e venerdì 15 aprile, dalle 9.00 alle 21.00: visite guidate all’interno degli spazi medici e possibilità di conoscere gli specialisti del Centro.
  • Sabato 16 e domenica 17 aprile, dalle 9.00 alle 19.00:
  • Visite guidate all’interno degli spazi medici e possibilità di conoscere gli specialisti del Centro
  • Iniziative di prevenzione gratuite
  • Attività per i bambini

Humanitas Medical Care è:

  • centro donna – Bambina, ragazza, mamma, nonna, in una parola donna: percorsi pensati al femminile.
  • centro pediatrico – La salute è un valore da proteggere fin da piccoli: visite ed esami specialistici per l’infanzia e l’adolescenza.
  • radiologia ed ecografia – Radiografie, ecografie, mammografie: la diagnostica per immagini di Humanitas al servizio della salute di tutti.
  • medicina del lavoro – Al servizio delle aziende e dei loro dipendenti: esami preventivi e visite periodiche per accertare l’idoneità al lavoro.
  • medicina dello sport – Per professione, per passione: lo sport si pratica in sicurezza. Check-up mirati e visite per il rilascio della certificazione sportiva.
  • centro fisioterapico – Percorsi riabilitativi per la riconquista del benessere: fisiatria, fisioterapia, massoterapia (Tecarterapia, TENS terapia, Kinesio Taping ®, ozonoterapia, ionoforesi, ecc.)
  • visite specialistiche – Un’ampia offerta di specialità cliniche e aree ambulatoriali per ogni esigenza, anche infermieristica (medicazioni e iniezioni).
  • prevenzione e check-up – Per lui, per lei, per la famiglia: percorsi dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
  • centro prelievi – Esami di laboratorio, screening e la comodità di un referto on-line.
  • centro odontoiatrico – Un’équipe di professionisti e trattamenti odontoiatrici completi per la cura del tuo sorriso.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.humanitas-care.it.

 

 

 

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici