Humanitas Centro Oculistico

Centro Oculistico

Centro Oculistico

Centro Oculistico Humanitas svolge attività ambulatoriale diagnostica, terapeutica e attività chirurgica in regime di Day Hospital e di degenza. 
L'équipe effettua interventi per cataratta con la tecnica della facoemulsificazione ad ultrasuoni ed impianto di cristallino artificiale, per glaucoma e anche per strabismi congenito-infantili e paralitici, previa valutazione funzionale da parte del servizio di oftalmologia pediatrica ed ortottica.

L'Unità inoltre si occupa di patologie retiniche (distacchi, vitrectomie), di trapianto della corneacellule staminali, membrana amniotica, oltre che di chirurgia refrattiva per la correzione laser di miopia, astigmatismo, ipermetropia, e presbiopia.

Nell'ambito dell'attività chirurgica vengono eseguiti anche interventi sulle vie lacrimali, palpebre, orbita e trattamenti ambulatoriali mediante laser per glaucoma, patologie retiniche, cataratta secondaria, mentre nell'ambito della diagnostica si effetttuano esami quali fluorangiografia retinica digitalizzata, campimetria computerizzata, ecografia oculare, topografia corneale, potenziali visivi evocati.

Il prof. Paolo Vinciguerra, responsabile di Humanitas Centro Oculistico, risponde ad alcune domande in occasione dell'evento Godetevi la Vista. Guarda qui i video con le risposte.