COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Medicina della riproduzione, in Humanitas il corso People of Art

Il 14 e il 15 novembre, presso Humanitas, si terrà il secondo corso di formazione in Medicina della Riproduzione in continuità con la prima edizione tenutasi nel gennaio 2013. Il corso è parte integrante delle attività didattiche della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Milano.

L’evento, sotto il patronato della Società Italiana di Fertilità e Sterilità e di Medicina della Riproduzione, ha lo scopo di fornire una preparazione completa, sia teorica che pratica, sugli aspetti scientifici e le tecniche per l’assistenza in ambito riproduttivo.

 

 

Il programma si divide in due parti, la prima che comprende le giornate del 14 e del 15 novembre con i relativi percorsi di formazione presso il Centro Congressi di Humanitas, e la seconda parte che prevede la frequenza per una settimana presso Humanitas Fertility Center, diretto dal prof. Paolo Emanuele Levi Setti.

La formazione dei medici specialisti, dei ginecologi, ostetrici, infermieri, tecnici di laboratorio, biotecnologi, embriologi e tutte le figure professionali che lavorano nell’ambito riproduttivo e nelle attività di Banca di Cellule e Tessuti è fondamentale affinché sia garantito alle coppie un percorso di sicurezza, efficienza ed efficacia. Durante il primo corso, nel 2013, sono state introdotte le basi dell’anatomia e della fisiologia umana, sono stati illustrati i concetti inerenti alla preparazione e ai test per i pazienti senza tralasciare il follow up dei nati.

La seconda edizione si propone di riprendere i temi affrontati con un focus maggiore soprattutto in relazione alle innovazioni e scoperte avvenute nell’ambito. Due lecture di grande interesse saranno tenute da Dagan Wells dell’Oxford University e da Pasquale Patrizio della Yale University.

La partecipazione al corso è gratuita, ma è richiesta la registrazione sul sito www.humanitasedu.it e per i primi venti sarà disponibile il corso pratico presso il Fertility Center con il direttore Paolo Levi Setti.

 

2° Corso di Formazione in Medicina della Riproduzione

Under the auspice of: Società Italiana di fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione (Sifes e MR)

Scientific organizier: Paolo Emanuele Levi Setti

Scientific Commetee: Pasquale Patrizio, Dagan Wells

Local commetee: Elena Albani, Annamaria, Baggiani, Luciano Negri, Elena Zannoni, Gianluca Solitro, Paolo Almagioni

Auditorium, Humanitas Research Institute

 

Humanitas Fertility Center

Da più di 18 anni Humanitas è al fianco delle coppie per sostenerle nel desiderio più grande, quello di avere un figlio. Humanitas Fertility Center offre agli aspiranti genitori una struttura creata intorno alle loro esigenze, assicurando personale altamente specializzato, tecnologie innovative ed ambienti confortevoli. L’équipe è composta da professionisti – ginecologi, andrologi, anestesisti, genetisti, psicologi, biologi – che hanno assistito oltre 21.000 coppie, hanno risposto alle loro domande ed hanno condiviso un unico obiettivo: costruire insieme un percorso fatto di competenza e serenità, consapevoli dell’importanza e della complessità del traguardo da raggiungere.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici