COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Prevenzione innanzitutto. Firmato, HUMANITAS LAB

Non solo check-up. Presso il Centro diagnostico per pazienti privati di Humanitas è possibile seguire percorsi predefiniti per trovare rapidamente risposte ai propri dubbi diagnostici o alle proprie esigenze di prevenzione.

 

 

Andrea ha 37 anni e fa l’avvocato. Da qualche settimana soffre di un fastidioso reflusso, che gli provoca continui bruciori di stomaco.

Sarà lo stress? Occorre fare qualche esame? Il medico di famiglia gli consiglia una visita dal gastroenterologo.

Andrea prende mezza giornata di permesso dal lavoro e si reca dallo specialista, che a sua volta prescrive degli esami. Ora bisognerà trovare il tempo di prenotarli, e poi di andare a farli, in date e orari diversi, cercando di incastrare questi appuntamenti tra i suoi tanti impegni professionali.

 

Francesca settimana prossima compie 50 anni. Sa che è il momento di sottoporsi a una serie di controlli per la prevenzione non solo delle malattie oncologiche più frequenti dopo una certa età, ma anche di quelle del cuore. I suoi genitori hanno la pressione alta, suo padre ha subìto un infarto in giovane età. Ne parla con il medico di famiglia che prescrive una lunga serie di indagini cui è meglio che si sottoponga: quanto tempo le ruberà, nelle prossime settimane, questa giusta attenzione alla sua salute?

 

Andrea potrebbero risolvere in poche ore i suoi dubbi sul disturbo che lo affligge e nello stesso tempo Francesca mettersi tranquilla per un po’. Oltre ai singoli esami e visite (tra i più comuni RX, ecografia, visita cardiologica, dermatologica, ginecologica…), Humanitas Lab, il Centro diagnostico per pazienti privati di Humanitas, permette di prenotare in una volta sola il pacchetto di esami richiesto dal medico, eseguirlo in un’unica occasione, nel giro di poche ore, e ottenerne nel più breve tempo possibile il risultato. Ci sono percorsi prestabiliti, ma adattabili ai singoli casi, per diversi disturbi comuni come la stipsi, la pancia gonfia, l’intestino irritabile o il reflusso e altri mirati alla prevenzione del melanoma, dei tumori ginecologici o in generale per uomini e donne nelle diverse fasce d’età.

 

Percorsi integrati, per un approccio integrato e multisdisciplinare

I percorsi integrati offrono tutte le analisi e le visite necessarie nella giusta sequenza e nella stessa giornata: il tempo impiegato non è dedicato a una semplice analisi ma finalizzato all’opportunità di ottenere una risposta completa. Il tutto poi avviene nei nuovi ambulatori, in cui il comfort è garantito e il paziente è un ospite gradito al centro del servizio, accompagnato dal personale in tutte le fasi del percorso.

 

«La formula dei pacchetti che racchiudono più esami – spiega il dottor Giovanni Covini, responsabile del Servizio Check-up di Humanitas Lab – consente soprattutto un risparmio in termini di tempo: sapere che in una mezza giornata può sottoporsi ai principali accertamenti e verificare se occorrono ulteriori indagini o trattamenti terapeutici». Anche in questo caso l’organizzazione di Humanitas permette di procedere attraverso percorsi chiari e definiti, affidati a un medico che agisce come un tutor e diventa il punto di riferimento per quel singolo paziente. I medici sono specialisti esperti dell’ospedale Humanitas, in grado di garantire la migliore e più completa assistenza per qualsiasi problema o ulteriore approfondimento si rendesse necessario, con un approccio integrato e multidisciplinare.

 

Il sistema funziona, ed è apprezzato dal pubblico. Humanitas Lab infatti fornisce quasi 300 prestazioni al giorno, con una media di 1,3 prestazioni per paziente. Solo dall’inizio del 2014 sono già state date oltre 25mila risposte ai quesiti diagnostici dei pazienti che, intervistati sul loro grado di soddisfazione, consiglierebbero Humanitas Lab a un amico nel 92% dei casi, percentuale che sale addirittura al 98% per coloro che si sono sottoposti ai check-up personalizzati per genere ed età offerti dalla struttura e facilmente consultabili accedendo al sito.

 

Check-up e percorsi rosa

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nelle donne. Il tumore al seno la seconda. La prevenzione è un’arma vincente. Per questo Humanitas ha ideato un percorso di prevenzione “in rosa” che permette a tutte le donne di effettuare, in mezza giornata, un check-up completo del cuore e del seno.

Poche tappe essenziali e non invasive garantiscono un’efficace prevenzione attraverso l’utilizzo delle più moderne strumentazioni e la competenza di un team multidisciplinare di specialisti dedicati.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici