Da lunedì 4 maggio Humanitas ha ripreso gradualmente la propria attività ambulatoriale e di ricovero.

Al fine di garantire la massima sicurezza dei pazienti e del personale Humanitas ed evitare assembramenti, l’accesso al punto prelievi dell’Istituto Clinico Humanitas (building 4) e Humanitas Medical Care Fiordaliso è possibile unicamente su prenotazione effettuabile da sito  http://programma-appuntamento.humanitas.it/ o telefonicamente contattando lo 02.8224.8230 (il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00). I pazienti in cura con farmaci anticoagulanti orali (Coumadin o Sintrom) presso il Centro Trombosi e Malattie Emorragiche sono esclusi dal servizio di prenotazione: per il prelievo è necessario rispettare data e orario di convocazione indicati sullo schema di terapia.

Una volta effettuata la prenotazione verrà inviato all’indirizzo mail indicato dal paziente un promemoria con le informazioni sull’appuntamento per il prelievo: data, orario, sede dell’appuntamento e numero del ticket da utilizzare il giorno del prelievo.

Il giorno dell’appuntamento

Il giorno dell’appuntamento è sufficiente presentarsi 10 minuti prima dell’orario prenotato e attendere la chiamata allo sportello da parte degli operatori per completare l’accettazione ed effettuare il prelievo.

Come da indicazioni delle Autorità Sanitarie, l’accesso in Ospedale e nei Medical Care è consentito esclusivamente ai pazienti; un accompagnatore è permesso solo per i pazienti non autosufficienti.

Prelievi in tutta sicurezza

L’accesso è consentito solo con la mascherina e il percorso è strutturato in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale con apposita segnaletica orizzontale e verticale. All’ingresso il paziente verrà accolto dal personale del checkpoint per la misurazione della temperatura e la disinfezione delle mani.

Per garantire la sicurezza dei pazienti e del personale, Humanitas garantisce una sistematica pulizia e sanificazione degli ambienti e delle apparecchiature.