A giugno ha fatto il suo ingresso in Humanitas il dottor Giorgio Pivato, con la carica di Responsabile di Chirurgia della mano e microchirurgia ricostruttiva.

Il dottor Pivato è anche Responsabile di Chirurgia della mano presso le strutture Humanitas di Torino (Gradenigo, Cellini e Fornaca), presso Humanitas San Pio X a Milano e preso Humanitas Castelli a Bergamo. Insieme alla sua Equipe, presta inoltre attività ambulatoriale presso tutti i centri Humanitas Medical Care.

Gli obiettivi in Humanitas

“Il mio obiettivo in Humanitas è creare una Chirurgia della mano che risponda in maniera ottimale alle esigenze dei pazienti, con particolare attenzione al concetto di  mini-invasività dell’intero percorso di cura: non solo quindi una ridotta invasività chirurgica, ma anche tempi di ospedalizzazione e recupero più brevi e percorsi di follow-up personalizzati. Inoltre, la possibilità di collaborazione e integrazione con tutte le altre strutture del Gruppo consente di andare incontro alle necessità geografiche dei pazienti.

Un altro obiettivo è rafforzare la collaborazione con l’équipe traumatologica nel campo della microchirurgica ricostruttiva in Pronto Soccorso, per garantire una qualità migliore nel trattamento delle patologie specifiche della mano, a beneficio del paziente”, spiega lo specialista.

Il dottor Giorgio Pivato

Il dottor Pivato si è specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 2003 presso l’Università degli Studi di Torino e, da allora, si è dedicato esclusivamente alla Chirurgia della Mano e alla Microchirurgia ricostruttiva degli arti. Inizia la sua attività per il gruppo Humanitas nel 2003 a Torino, presso la Clinica Cellini.

Dal 1997 a oggi ha eseguito più di 60mila interventi nell’ambito della chirurgia della mano e della chirurgia plastica ricostruttiva.

Dito a scatto, lesioni tendinee, morbo di De Quervain, Malattia di Dupuytren, rizoartrosi, sindrome del tunnel carpale, fratture e cisti del polso sono alcune delle patologie di cui si occupa il dottor Pivato, che ha anche sviluppato una grande esperienza nel trattamento delle patologie dello sportivo e del musicista.