È giunta alla sua settima edizione “Paziente diplomata”, una giornata dedicata alle donne con e senza tumore al seno, organizzata da Humanitas per sabato 14 ottobre.

L’incontro è promosso da Humanitas Cancer Center, in collaborazione con la Scuola Italiana di Senologia e con “Mamazone – Frauen und Forschung gegen Brustkrebs” ed è organizzato dal dottor Wolfgang Gatzemeier, Vice Direttore della Breast Unit di Humanitas, con il professor Claudio Andreoli e la dottoressa Emilia Marrazzo. 

Molti i temi in programma

“Anche quest’anno, come ormai consuetudine, incontriamo le donne, pazienti senologiche e non, per offrire loro tutte le informazioni disponibili su prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno. Una giornata che vuole essere sia un momento di confronto tra le loro esperienze, sia un’occasione di incontro con gli specialisti, affinché le donne siano sempre più consapevoli del ruolo di protagoniste che rivestono nell’ambito della propria salute, anche in un percorso clinico delicato come quello del tumore al seno. Aspettiamo le ospiti numerose e partecipi, come è sempre stato in questi anni”, ha sottolineato il dottor Gatzemeier.

Molti i temi in programma:

  • Avanguardia nella diagnosi
  • Progressi nell’esplorazione genetica
  • Combattere la malattia con attività fisica e alimentazione sana
  • Terapie endocrine: trovare un equilibrio tra i benefici e gli effetti indesiderati
  • Progressi nella cura: un’alleanza tra le donne e i medici
  • La donna, il corpo e la musica

Al termine di ogni sessione, i partecipanti potranno fare domande, trovare risposta ai propri dubbi e confrontarsi con i relatori.

Il programma completo è disponibile qui.

Per informazioni e iscrizioni

Appuntamento dunque per sabato 14 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, presso Centro Congressi Humanitas, via Manzoni 113, Rozzano (Milano).

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

www.humanitasedu.it – 02.8224.2369 – centro.congressi@humanitas.it