Una delegazione del prestigioso Karolinska Insitutet ha fatto visita ad Humanitas University: la delegazione coordinata da Jan Ostergaard comprendeva rappresentanti delle diverse aree della clinica e dell’insegnamento del Karolinksa, una delle più importanti istituzioni di medicina al mondo.

Schermata 2016-03-22 alle 18.18.44

La visita ha fatto seguito ad una precedente nostra delegazione in Svezia circa un anno fa, con lo scopo di conoscenza e di definizione di aree di potenziale interazione nel campo didattico e della ricerca.

“Humanitas rafforza la propria collaborazione scientifica con i paesi scandinavi, all’avanguardia nell’assistenza e nella ricerca. I legami con il Karolinska sono testimoniati, ad esempio, dalla presenza come visiting professor di Humanitas University, della dott.ssa Maria Altmann e del prof. Seppo Meri” commenta il prof. Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas e docente di Humanitas University.

Il Karolinska Institut è un’università medica svedese della città di Solna, a pochi chilometri da Stoccolma.

Fondata nel 1810, è una delle più importanti istituzioni di medicina al mondo. Un comitato dell’Istituto seleziona ogni anno i vincitori del Premio Nobel per la Medicina.