Medicina della riproduzione, Humanitas si prepara ad ospitare la terza edizione di “Not Only Art“, corso coordinato dal prof. Paolo Emanuele Levi Setti, Responsabile del Fertility Center. L’evento, che si terrà il 30 e il 31 ottobre, si svolge sotto il patronato della Società Italiana di Fertilità e Sterilità e di Medicina della Riproduzione, e ha lo scopo di fornire una preparazione completa, teorica e pratica, sugli aspetti scientifici e le tecniche per l’assistenza in ambito riproduttivo.

 riproduzione

Quali sono gli obiettivi del corso?

Dare a medici specialisti, ginecologi, ostetrici, infermieri e tutte le figure professionali che lavorano in ambito riproduttivo le competenze teoriche e pratiche necessarie per garantire alle coppie un percorso sicuro, efficiente ed efficace. È questo l’obiettivo della terza edizione del corso di formazione in Medicina della Riproduzione coordinato dal prof. Paolo Emanuele Levi Setti. Il focus sarà sulle tecniche e le procedure di procreazione medicalmente assistita, e su aspetti legati alla prevenzione, alla salute e alla tutela della donna e della coppia. Esperti nazionali e internazionali nel ruolo di moderatori e relatori forniranno supporto alla discussione e al chiarimento di aspetti specifici, guidando il dibattito cui, come nelle precedenti edizioni, sarà dedicato un ruolo rilevante. Saranno inoltre proposte ‘main lectures’ da parte dei componenti dello Scientific Commette. Dopo le lezioni teoriche del 30 e 31 ottobre, i corsisti parteciperanno alla pratica applicazione delle tecniche di Procreazione Medico Assistita presso il Fertility Center di Humanitas.

Quali sono le modalità di iscrizione?

Il corso è parte integrante delle attività didattiche della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Milano. Per gli specializzandi è prevista la sola partecipazione alla parte teorica; i posti per il corso teorico e pratico sono venti. In caso di iscrizioni in numero superiore a 20, i partecipanti saranno selezionati in base alla data di presentazione della richiesta e al curriculum formativo.
È possibile scaricare il programma dell’evento.
Per iscriversi, è necessario registrarsi online sul sito di Humanitasedu.
SCIENTIFIC ORGANIZER: Paolo Emanuele Levi Setti SCIENTIFIC COMMETEE: Pasquale Patrizio, Antonio Pellicer, Dror Meirow.
LOCAL COMMETEE: Elena Albani, Annamaria Baggiani, Luciano Negri, Elena Zannoni, Gianluca Solitro, Paolo Almagioni.