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Il Paziente Oncologico ha diritto a tutele e agevolazioni. L’accesso a queste tutele però è spesso ostacolato dalle difficoltà di trovare le informazioni necessarie e dalla mancanza di un corretto orientamento.

L’intento di Humanitas Cancer Center è di prendersi cura dei Pazienti in modo globale e personalizzato, con risposte ritagliate sulla specificità dei bisogni: per questo, Humanitas Cancer Center mette a disposizione dei Pazienti il servizio PRONTO ASCOLTO Diritti & Tutele. PRONTO ASCOLTO Diritti & Tutele è un Call Center dedicato asupportare i Pazienti nella conoscenza dei loro diritti e a orientarli fra i percorsi della burocrazia.

Con una semplice telefonata al numero 848.800.525 è possibile ricevere informazioni in merito alle procedure per accedere ai diritti assistenziali, lavorativi, previdenziali, più facilmente e senza perdite di tempo.

Il servizio Pronto Ascolto Diritti & Tutele risponde in merito a:
 

Agevolazioni fiscali

  • Assistenza Specifica Sanitaria
  • Ausili
  • Auto
  • Spese per l’assistenza personale
  • Tasse e Detrazioni
     

Tutela assistenziale

  • Accompagnamento
  • Domande di aggravamento
  • Indennità di frequenza
  • Invalidità o inabillità civile
  • Ricorsi
     

Diritti

  • Assistenza domiciliare
  • Contrassegno sosta e circolazione
  • Esenzione ticket sanitari
  • Protesi ausili e presidi sanitari
  • Mobilità e accesso alle terapie
     

Tutela previdenziale e lavoro

  • Assenze durante la malattia
  • Collocamento
  • Indennità di malattia
  • INPS (Pensione – Assegni)
  • Pensionamento anticipato
  • Permessi e congedi lavorativi
     

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

La telefonata da rete fissa è al costo di una chiamata urbana e da mobile secondo il piano tariffario dell’operatore telefonico.

Il servizio è realizzato da TOPS Healthcare Communication e sponsorizzato da Amgen e Roche.

Per maggiori informazioni consulta la brochure, clicca qui.