COME TI POSSIAMO AIUTARE?

centralino

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI PRIVATE

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online CLICCANDO QUI

cancer center
+39 02 8224 6280
Cardio Center
+39 02 8224 4330
centro obesità
+39 02 8224 6970
centro oculistico
+39 02 8224 2555
fertility center
+39 02 8224 4646
centro odontoiatrico
+39 02 8224 6868
Centro per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino
+39 02 8224 8282
Lab Centro Diagnostico Privato
+39 02 8224 8224
Ortho center
+39 02 8224 8225

Laboratorio di Analisi

Il Laboratorio di Analisi Cliniche, con autorizzazione della Regione Lombardia, effettua esami di base e di tipo specialistico nell'ambito delle sezioni di: Biochimica Clinica e Tossicologia, Ematologia e Emocoaugulazione, Microbiologia e Virologia, Citogenetica e Genetica Medica.
La qualità, l'ampia gamma e l'elevata specializzazione delle prestazioni sono garantite dalla professionalità dei Medici Specialisti in Ematologia, Biochimica Clinica e Microbiologia, dei Biologi Specialisti in Biochimica Clinica, Endocrinologia e Genetica Medica, dei Biotecnologi e dei tecnici laureati.
La dotazione di strumentazione tecnologicamente d'avanguardia e la completa informatizzazione dell'intero processo analitico consentono al Laboratorio di eseguire gli esami con tempestività e in totale sicurezza e controllo, sia nelle fasi analitiche sia in quelle di refertazione.

Nell'ambito del Laboratorio di Analisi Cliniche, il Laboratorio di Citogenetica e Biologia Molecolare si avvale del contributo di collaboratori altamente qualificati e di una dotazione strumentale all'avanguardia che garantisce il mantenimento di un eccellente livello di poduttività. Lo studio citogenetico viene svolto avvalendosi di microscopi automatizzati a luce fluorescente, corredati di sistema per acquisizione ed elaborazione d'immagini. La diagnostica in biologia molecolare è supportata da tecnologie emergenti, quali la real-time PCR, che forniscono il raggiungimento di un elevato livello qualitativo delle indagini.
Tutto il processo analitico è soggetto a costante controllo da parte di almeno due operatori al fine di garantire la totale sicurezza nell'identificazione dei campioni e la massima affidabilità dei risultati ottenuti.
L'attività si sviluppa nell'ambito di due settori: la citogenetica e la diagnostica molecolare, a sua volta articolata in due branche a favore della diagnostica infettivologica diretta e delle malattie geneticamente trasmissibili.
I risultati ottenuti dalle indagini genetiche relative a diagnosi prenatali, a studi su sangue periferico e tessuto cutaneo, vengono in fase di refertazione corredati delle immagini microscopiche del cariotipo e/o della FISH.