COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 02 8224 1

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni Private
+39 02 8224 8224

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

Centri

IBD Center
0282248282
Dipartimento di Gastroenterologia
02 8224 8224
Ortho Center
02 8224 8225
Cancer Center
02 8224 6280
Centro Odontoiatrico
0282246868
Cardio Center
02 8224 4330
Centro Obesità
02 8224 6970
Centro Oculistico
02 8224 2555

Humanitas con te: tutti i servizi online con un solo set di credenziali

Un solo set di credenziali per accedere a tutti i nostri servizi online: prenotare, consultare e gestire referti, fatture e appuntamenti su Humanitas con te è facile e veloce.

Humanitas con te è il portale online e l’App di Humanitas con cui è possibile:     

  • Prenotare visite ed esami, anche in televisita;
  • Consultare gli appuntamenti prenotati;
  • Pagare prima di arrivare in Humanitas;
  • Effettuare l’accettazione in autonomia;
  • Ritirare i referti online senza dover tornare in Humanitas;
  • Consultare le fatture.

Per consultare il catalogo dei Servizi online Humanitas, clicca qui.

Per problemi tecnici, dubbi e domande e per approfondire alcuni argomenti è possibile consultare la pagina dedicata, clicca qui.

Accedere ai servizi online Humanitas

Il portale Humanitas con te è una piattaforma web accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a una rete internet (smartphone, tablet, computer).

Inoltre, su Humanitas con te è possibile, per i genitori o i tutori creare un profilo per gestire la prenotazione di visite ed esami e la consultazione di referti e fatture di utenti minorenni. Per maggiori informazioni, clicca qui e consulta la sezione dedicata.

È possibile infine delegare un utente terzo (curatore, care giver, amministratori di sostegno) ad amministrare il suo profilo e le operazioni di prenotazione, consultazione di referti e fatture. Per maggiori informazioni, consulta l’area dedicata “Gestione Deleghe“.

L’App Humanitas con te è disponibile, gratuitamente, su smartphone e tablet per iOS e Android. Il servizio non è disponibile per sistemi operativi HarmonyOS-2 (Huawei).

Il servizio è rivolto esclusivamente a utenti maggiorenni (non è possibile registrare utenti minorenni). Per registrarsi a Humanitas con Te, è necessario essere muniti di:

  • codice fiscale rilasciato dall’Agenzia delle Entrate;
  • un indirizzo e-mail personale;
  • un numero di telefono cellulare.

Per accedere al servizio, è necessario utilizzare il set di credenziali creato in fase di registrazione: codice fiscale o indirizzo e-mail e password di accesso. Per maggiori informazioni su come registrarsi e accedere a Humanitas con Te, consulta la pagina dedicata.

Una volta effettuato l’accesso in Humanitas con te, nella sezione ”Area personale” è possibile visualizzare i dati anagrafici personali, consultare e modificare i dati di contatto, la password di accesso e le autorizzazioni privacy.

In questa sezione è inoltre possibile aggiungere il proprio ID Humanitas con te (fornito durante l’accettazione). Per modificare i dati di contatto personali è necessario aver aggiunto al proprio profilo l’ID Humanitas con te.

Prenotare online una visita o un esame in Humanitas

Da computer, tablet o smartphone è possibile cercare la visita, l’esame o lo specialista, consultare in tempo reale le disponibilità, scegliere la data più comoda, indicare l’eventuale fondo o assicurazione e pagare direttamente online.

I vantaggi della prenotazione online sono:

  • Trasparenza: permette la scelta della visita o esame desiderato, consultando online le tariffe;
  • Risparmio di tempo: evita le attese telefoniche e la coda in accettazione;
  • Scelta sostenibile: aiuta l’ambiente, limitando l’utilizzo di carta stampata.

Se la visita o l’esame ricercato non è prenotabile online, il sistema indirizzerà verso un form di contatto online dove sarà possibile inviare la propria richiesta di prenotazione. I nostri operatori si occuperanno della gestione e richiameranno in breve tempo.

Per maggiori informazioni, consulta la brochure dedicata, clicca qui.

L’area “Miei appuntamenti”

Collegandosi a www.humanitasconte.it o sull’App Humanitas con te, all’interno dell’area “miei appuntamenti” è possibile: 

  • Consultare in qualsiasi momento l’elenco degli appuntamenti programmati;
  • Pagare online gli appuntamenti prenotati con bancomat o carta di credito;
  • Effettuare l’accettazione, una volta attivati in Humanitas;
  • Controllare data, ora e luogo di accettazione del tuo appuntamento;
  • Consultare le eventuali norme di preparazione;
  • Annullare gli appuntamenti prenotati

Accettazione online semplice e veloce

Prenotando e pagando i tuoi appuntamenti online potrai usufruire del servizio di accettazione veloce tramite App Humanitas con te, riducendo i tempi di permanenza in accettazione. Per effettuare il Check-in, basterà accedere all’area “miei appuntamenti” dell’app Humanitas con te e inquadrare il QR-code presente sui cartelli posizionati in prossimità delle aree di accettazione o accoglienza.

Fatture online

Con Humanitas con te, inoltre, è possibile consultare le fatture (emesse a partire dall’1/01/2020) legate alle prestazioni ambulatoriali ed effettuare il pagamento online delle fatture in sospeso. L’elenco delle informazioni presenti in quest’area potrebbe essere parziale o in aggiornamento. 

Consultare online i referti

Tramite Humanitas con te è possibile consultare online i referti di visite, esami, prelievi*.

Per accedere a quest’area è necessario essere in possesso del proprio codice ID Humanitas con te, presente sul tagliando di promemoria ritiro referto rilasciato al momento dell’accettazione (sportello o totem).
Per maggiori informazioni sui referti consultabili online, consulta la pagina dedicata.

*a esclusione di: Test HIV, esami istologici, citologici e micologici, esami svolti all’interno del percorso Fertility Center, Pap Test, spermiogramma, esami di mutazione di fattori della coagulazione, amniocentesi, bi-test, bronco lavaggi, esami genetici, cariotipo, tipizzazioni (HLA, leucociti, linfociti), Alex test (allergologia molecolare), fish test, esami strumentali oculistica, tracciati (es. Holter, ECG, audiometria, uroflussometria), sperimentazioni cliniche.

Gli esami effettuati all’interno di un percorso di pre-ricovero non sono consultabili online, saranno consultabili all’interno della cartella clinica redatta a conclusione del ricovero. Per maggiori informazioni, clicca qui e consulta la sezione dedicata.

Televisita: in Humanitas le visite sono anche online

Consultare uno specialista comodamente da casa propria, un filo diretto medico-paziente che permette di valutare e prendere in carico i bisogni del paziente e trasmettere, attraverso un canale protetto, documenti come referti e diagnosi. Scopri le televisite in Humanitas: clicca qui.

Consulta la sezione FAQ per maggiori informazioni sul servizio Humanitas con te.

I numeri di Humanitas
  • 2.3 milioni visite
  • +56.000 pazienti PS
  • +3.000 dipendenti
  • 45.000 pazienti ricoverati
  • 800 medici