Humanitas nell’ambito del progetto “Informacancro Nord 2017”, in collaborazione con AIMAC (Associazione Italiana Malati di Cancro) e FAVO (Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia), seleziona due candidati del Servizio Civile Nazionale.

Obiettivo del progetto “Informacancro Nord” è migliorare la conoscenza e la consapevolezza della dimensione familiare, sociale e sanitaria del cancro da parte dei giovani italiani, nel tentativo di superare l’isolamento e la discriminazione dei pazienti oncologici, vittime dello stigma negativo del cancro come malattia inguaribile e incurabile sia in ambiente sociale che lavorativo, con la creazione di un’adeguata formazione civica, sociale, culturale e professionale dei volontari in merito alle esigenze di informazioni mirate e accoglienza dei malati di cancro e delle loro famiglie.

I candidati infatti si occuperanno dell’accoglienza dei malati oncologici e delle loro famiglie e distribuiranno agli interessati opuscoli e materiale informativo, raccogliendo i dati degli utenti.

La selezione è rivolta a candidati di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti. La domanda dovrà essere presentata entro il 26 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni www.favo.it.