COME TI POSSIAMO AIUTARE?

centralino

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

PRENOTAZIONI PRIVATE

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online CLICCANDO QUI

cancer center
+390282246280
Cardio Center
+39 02 8224 4330
centro obesità
+39 02 8224 6970
centro oculistico
+39 02 8224 2555
fertility center
+39 02 8224 4646
centro odontoiatrico
+39 02 8224 6868
Centro per le malattie infiammatorie croniche dell’intestino
+39 02 8224 8282
Lab Centro Diagnostico Privato
+39 02 8224 8224
Ortho center
+39 02 8224 8225
Dott. Massimo Colombo

Dott. Massimo Colombo

Consultant
PRENOTA UNA VISITA
Specialità

Io in Humanitas

Unità operativa
Medicina Generale ed Epatologia
Aree di ricerca di interesse

Il suo campo di ricerca include diagnosi e trattamento delle epatiti virali, carcinoma epatocellulare e trapianto di fegato. 

Specializzazione
Specialista in Gastroenterologia
Ulteriori informazioni di interesse

Direttore del Centro di Ricerca Traslazionale in Epatologia Humanitas Research Hospital, Rozzano. 

Chairman International liver foundation,Ginevra. È membro di diverse Associazioni e Società professionali incluse American Association for the Study of the Liver Disease, European Association for the Study of the Liver e altre Associazioni internazionali ed italiane. 


Ulteriori informazioni di interesse

Nel 2010 ha ricevuto l’EASL Recognition Award dalla European Association for the Study of the Liver per “eccezionale contributo medico e scientifico”. Nel 2014 ha ricevuto la Thannhauser Medal Award della Società Tedesca di Gastroenterologia per i suoi contributi clinici e scientifici nello studio delle malattie del fegato. Nel 2014 ha ricevuto il premio AISF Associazione Italiana Studio fegato per il contributo scientifico e clinico alla epatologia in italia.

Il Prof. Colombo è stato per 5 anni Editore in capo del Journal of Hepatology (Impact Factor da 4,8 a 9,4). È frequente relatore a congressi internazionali e fa parte dell’Editorial Board di diverse riviste internazionali di epatologia. Nel 2016 è stato nominato Presidente della EASl International Liver Foundation. Ha pubblicato più di 450 articoli in riviste peer-reviewed. Totale delle citazioni 23,980 con H-Index 64.


Formazione

1977
Specializzazione in Malattie Apparato Digerente
Università degli Studi di Milano
1971
Laurea in Medicina e Chirurgia
Università degli Studi di Milano

L'Ospedale

Ospedale policlinico alle porte di Milano con centri specializzati per la cura di cancro, malattie cardio-vascolari, neurologiche ed ortopediche.

La ricerca

Il centro di Ricerca di Humanitas è un punto di riferimento mondiale per le malattie legate al sistema immunitario, dal cancro all’artrite reumatoide.

L'Università

L’ospedale Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca sono promotori di Humanitas University, ateneo non statale riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione.

In evidenza

1. Percorso clinici multidisciplinari

Presso i centri specialistici di Humanitas (Cancer center, Cardio Center, Neuro Center, Ortho Center, Fertility Center, Centro Oculistico), è regola la collaborazione multidisciplinare di tutti gli specialisti – che possono intervenire nel percorso di cura del nostro paziente.

2. Lean e miglioramento continuo

Mettere al centro la qualità per noi significa essere filosoficamente disponibili come professionisti a metterci in discussione e a migliorare, individuando ogni area di possibile cambiamento e imparando dalle nostre esperienze.

3. Gli indicatori per misurare la qualità

Qualità, per noi, significa confrontarci in maniera trasparente e oggettiva con i risultati del nostro lavoro, in un percorso di miglioramento continuo basato su un’attenta analisi dei dati.